Portal arriva su Android

Portal è stato acclamato come uno dei giochi più innovativi degli ultimi 15 anni – e non a torto. Valve è infatti riuscita a creare un gioco con meccaniche totalmente nuove, e che introduce anche un nuovo modo di pensare: il famoso video di presentazione termina con “now you’re thinking with portals“, e chi abbia giocato al capolavoro della società di Gabe Newell sa quanto ciò sia vero. Grazie al motore grafico Unity è stato possibile effettuare un porting (rigorosamente non ufficiale) del gioco su Android. Ovviamente il gioco non risulta scattante ed esteticamente curato come potrebbe fare su un computer con Core i7 980X e nVIDIA GeForce GTX590, ma già il fatto di poterci giocare su Android è una ennesima conferma delle potenzialità di questo sistema operativo.

Coloro che volessero provare a utilizzare Portal sul proprio smartphone o tablet  possono consultare questa discussione tradotta oppure affidarsi all’originale in russo se volete un po’ di cirillico nella vostra vita.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top