Pop Islands: un gioco italiano composto da 6 mini-giochi

Pop Islands (1)

Sempre più spesso gli sviluppatori italiani ci mostrano il loro talento lanciando nuove incredibili applicazioni sul Play Store. I nostri connazionali si stanno facendo sentire ed in questa recensione vogliamo mettere in evidenza proprio un nuovo gioco italiano arrivato da poco sullo store del robottino verde: Pop Islands lanciato dalla casa Naps Team. Di che gioco si tratta? In realtà, non possiamo definirlo un singolo game, ma il titolo vi mette a disposizione vari piccoli mini giochi che sapranno intrattenervi.

Gameplay

Il video di presentazione del divertente gioco, che segue uno stile cartoon, ci parla della fantastica Isola dei POP che viene invasa da un terribile mostro. Quest’ultimo, insieme ad i suoi fidati alleati, ruba ed intrappola tutte le creaturine colorate che per liberarsi avranno bisogno di un eroe. Pop Islands non vi mette a disposizione un singolo protagonista, ma potrete sbloccare molti altri personaggi principali se non volete scendere in campo con il famoso pulcino giallo.

I dolcissimi mostri dovranno affrontare delle complesse sfide per riuscire a recuperare tutte le buffe sfere colorate. Inizialmente potrete utilizzare solo il pulcino e soprattutto scegliere se cimentarvi nella modalità Avventura oppure direttamente nei Minigiochi. La prima vi permette di combattere contro singoli nemici e di cimentarvi, di volta in volta, in varie sfide che vi consentiranno di battere l’antagonista. Nell’altra modalità, invece, avrete la possibilità di scegliere direttamente il piccolo gioco in cui avventurarvi. Potrete scegliere tra sei game:

  • Runner game: correre contro gli avversari per raccogliere monete. Dovrete utilizzare il dito per direzionale il personaggio principale che, in tal modo, eviterà gli ostacoli.
  • Colpisci l’avversario: il nemico si nasconderà sotto delle rocce e voi con il vostro dito dovrete colpirlo rapidamente quando uscirà, ma dovrete prestare attenzione a non colpire tutte le altre colorate creaturine. Una sorta di acchiappa la talpa!
  • Gare acquatiche: molto simile al primo gioco, ma questa volta dovrete sfrecciare a tutta velocità su un’imbarcazione situata in mezzo al mare.
  • Gioco ad obiettivi: una sorta di puzzle bubble in cui dovrete abbinare 4 o più pop di colore uguale ed ottenere punti, sbloccare obiettivi e conquistare monete.
  • Gioco di resistenza: identico al precedente, ma questa volta dovrete resistere per un certo lasso di tempo. Ci sarà, dunque, bisogno di abbinare i vari pop cercando di evitare il game over che scatterà quando il quadro sarà pieno di creature colorate.

Pop Islands (6)

La modalità avventura non fa altro che mixare tutti questi giochi e permettervi di navigare tra un’isola all’altra per sfidare tutti i nemici che in totale saranno 10.

Dopo ogni vittoria potrete conquistare delle monete che vi permetteranno di acquistare delle vita extra oppure potrete anche sbloccare dei nuovi eroi ognuno dotato di una propria abilità, come ad esempio  boo, vlad, katty, grog, moke, andy, otto, lele, eddy. I prezzi di questi ultimi saranno abbastanza salati, quindi molto spesso sarete incentivati ad acquistarli a pagamento.

Grafica e suoni

Grafica in stile cartoon e super colorata per Pop Islands. I personaggi principali sono adorabili ed anche per gli antagonisti vale lo stesso discorso. Ogni mini gioco sfoggerà una propria ambientazione e durante le sfide sarete accompagnati da una divertente colonna sonora.

Pop Islands (4)

Conclusione

Pop Islands è un gioco italiano quindi vi consigliamo di provarlo, anche perché è disponibile sul Play Store a prezzo zero. Dobbiamo ammettere, però, che gli acquisti in-app sono parecchi ed anche abbastanza salati. Il gioco, inoltre, integra dei banner pubblicitari che potranno essere eliminati al prezzo di 0,89 €.

[pb-app-box pname=’com.naps.popislands’ name=’Pop Islands’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top