OpenFeint disponibile per Android!

Oggi Aurora Feint, la compagnia che ha sviluppato la famosa piattaforma OpenFeint, ha annunciato oggi che sarà disponibile anche per Android. Questa piattaforma ha avuto un grande successo sull’ App Store con tantissimi titoli ma recentemente, con l’aggiornamento dei nuovi iPod, la Apple ha introdotto una nuova piattaforma proprietaria detta “Game Center”; questo gesto ha messo i bastoni fra le ruote ad OpenFeint che quindi ha cominciato il suo declino nello store Apple. Ma la società ha finalmente messo l’occhio anche sul Market presentando 20 titoli che saranno disponibili nelle prossime settimane.

La società ha anche stretto un patto con la GameLoft quindi dobbiamo aspettarci grandi novità nel Market, con tantissimi giochi!

Il primo titolo presentato è Fruit Ninja, ha già avuto molto successo in App Store e ora è disponibile con la piattaforma OpenFeint anche sul Market.

Cosa ne pensate di questa mossa di Aurora Feint? Nel Market avrà successo OpenFeint? Favorirà la crescita con l’inserimento di nuovi giochi?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • michele

    ragazzi ho letto che presto uscirà oppure è già uscita questa open faint , se non ho capito male ci saranno giochi diversi è una piattaforma dedicata a questi vero?

  • Pingback: Open feint dichiara: “presto nuovi giochi per android” - Tutto Android()

  • Jc Android

    Quoto Paludato il galaxy S ha un ottimo multitouch ma da ex utente iphone 3gs posso garantirvi che anche se di poco la risposta dei comandi sui giochi della iphone è ancora un pelo avanti :-( magari è :caffe: solo un problema di maturità dei driver e con i prossimi aggiornamenti software (froyo) la cosa potrebbe migliorare ma non ci conto troppo

    • Kliffa

      Dopo il lagfix non direi proprio che il melafonino 3gs sia superiore al galaxy s. :nono:

  • paludato

    Gameloft e Aurora Feint sono alcune delle compagnie che offrono alcuni tra i giochi più belli dell'App Store.

    Da una parte quindi ben vengano su Android, dall'altra non posso che notare che questi giochi per essere goduti e ben giocati hanno bisogno di dispositivi che funzionino bene.

    Se da una parte la potenza di calcolo non manca nei dispositivi di fascia alta Android, dall'altra tutta la parte relativa al multitouch (sensibilità, precisione etc.) su iPhone non ha rivali. Non esiste infatti nessun dispositivo di casa Htc o Samsung che possa vantare la qualità del multitouch pari a quella di casa Apple.

    Questo non può che andare a pesare sulla giocabilità di questi titoli per cui un buon controllo è essenziale.

    In definitiva i giochi in generale (non solo Open Feint e Gameloft) su iPhone forniscono un'esperienza non ancora raggiungibile su Android.

    Altra precisazione. È vero che Game Center si pone in concorrenza diretta con Open Feint, ma è anche vero che i titoli sono diversi e, in generale, quelli di Open Feint sono qualitativamente migliori. Ci sarà concorrenza, ma se Open Feint continuerà sulla sua strada avrà ben ragion di continuare ad esistere.

    • DeeDeND

      Comunque il multitouch del Galaxy S è paragonabilissimo a quello dell'iPhone… personalmente non ho provato il touch del iPhone 4, ma quello del 3G si e siamo li come precisione e reattività. Nulla a che vedere col touch del G1!

      • paludato

        Sì forse il Galaxy è l'unico terminale Android con cui si potrebbe si potrebbe giocare decentemente. Non a caso è lo smartphone che più si avvicina all'iPhone, anche come prezzo.

        Comunque sia dalle mie prove, per quanto il multitouch del Galaxy sia molto buono (è un vero multitouch rispetto agli altri Android) è ancora un passettino sotto a quello dell'iPhone.

    • MaxArt

      Francamente non capisco in cosa possa essere men che perfetto il multitouch del Galaxy S: è sensibilissimo ed ha una precisione ottima. E nessun problema di inversione degli assi.

      La vera scomodità dei giochi su smartphone è il fatto che non hai comandi fisici cui fare riferimento fisso (anche solo una trackball o una croce direzionale), in questo senso le console protatili avranno ancora per un po' senso di esistere.

      • paludato

        Fai il paragone con in mano i due terminali… se poi non noti nessuna differenza buon per te.

        • MaxArt

          Lo dici come se non avessi mai preso in mano un iPhone… ma chi non l'ha fatto almeno una volta al giorno d'oggi?

  • Emanuele

    Speriamo, ultimamente sembra muoversi qualcosa, ma l'approdo di Gameloft nel Market è fondamentale secondo me…

Top