Niko per Android: aiuta il simpatico animale a liberare i suoi amici

niko

Google Play ospita un nuovo animaletto sul suo spazio. Un’altra strana creatura potrebbe diventare la protagonista di tante avventure che avvierete sul vostro dispositivo Android. Il suo nome è Niko e si tratta di un animale non proprio identificato, potrebbe essere un gatto oppure una simpatica scimmietta.

La vostra fantasia potrà spaziare come meglio credete, ma sicuramente il cucciolo risulterà molto buffo, simpatico, ma soprattutto coraggioso! Il gioco ricorda per alcuni versi Angry Birds oppure altri game che danno la possibilità di lanciare gli animali protagonisti dei titoli.

La strana bestiole ha uno scopo ben preciso che, di conseguenza diventerà il vostro. Niko vuole salvare i suoi amici che sono stati crudelmente catturati e caduti in un mondo sotterraneo. Il protagonista non vuole vivere in un modo senza i suoi compagni e, dunque, armato delle sue abilità si immergerà nella missione.

La creatura ha delle capacità ben precise, difatti, oltre a camminare e saltare, potrà attaccarsi alle mura che popolano la foresta. Per arrivare su queste superfici, dovrete usare il classico sistema di puntatura. Con uno swipe verso il basso, su Niko, comparirà la traiettoria e potrete dirigere l’animale dove desiderate. Avrà la possibilità di superare ostacoli, conquistare monetine dorate oppure, come abbiamo detto, saltare sulle pareti.

Alcune di queste ultime risulteranno estremamente scivolose e quindi Niko dovrà essere molto tempestivo nei movimenti. Sulle mura, almeno inizialmente, l’esserino non avrà la possibilità di camminare, ma solo di attaccarsi. Solo nei successivi livelli, Niko potrà scorrazzare libero.

Nel gioco, ovviamente, incontrerete una grande varietà di ostacoli, come ad esempio delle piattaforme rotanti, pedane che si frantumano, trampolini super molleggianti e strani alberi su cui la creatura dovrà appendersi ripetutamente. Alcune volte saranno presenti anche una serie di pedane elastiche che faranno saltare a ripetizione

Niko. Inoltre, ci saranno anche alcuni nemici che vorranno bloccare la missione della bestiola, come ad esempio delle minacciose pietre acuminate.

Per quanto riguarda i controlli avrete l’occasione di visualizzare o i bottoni touchscreen delle frecce, che vi consentiranno di muovere Niko, oppure potrete di usare l’accelerometro del vostro device.

Il gioco vi consente di cimentarvi in svariati mondi in cui sono presenti varie missioni. In totale ci saranno 3 capitoli ognuno contenente 9 missioni più l’avventura finale.

La grafica del gioco è colorata, vivace e pulita. Grazie alla piccola lente di ingrandimento, situata alla destra dello schermo, avrete la possibilità di zoomare avanti e indietro. Inoltre, mettendo il gioco in pausa, nella parte superiore compariranno delle informazioni, come ad esempio le vite di Niko.

Il gioco è disponibile gratuitamente da Google Play, ma si tratta solo di una versione demo. Tale variante, difatti, vi permette solo di giocare a sei livelli del primo mondo, dunque non potrete nemmeno completare il capitolo. Successivamente vi verrà indicato che dovrete acquistare, in-app purchase, la versione a pagamento che costa 1,96 €.

Forse un prezzo eccessivo? La versione gratuita vi consentirà di capire se il gioco può conquistare i vostri gusti, e dunque, meritare questi pochi spiccioli.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download, ma prima vi lasciamo in compagnia di un video che vi mostrerà il simpatico e colorato gioco di Niko.

 [app]com.sulake.niko[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top