Monsters Ate My Condo: i giganti golosi di palazzi su Android

Monsters Ate My Condo

Dopo avervi presentato puzzle game in cui potevate rilassare gli occhi e la mente, oggi vogliamo parlare di un gioco che vi farà drizzare ogni senso. Monsters Ate My Condo è casinista e supercolorato, dunque, non può essere considerato un passatempo tranquillizzante! Il titolo è stato sviluppato da adult swim che finalmente è tornato su Google Play.

Dopo il suo colorato unicorno, lo sviluppatore ha voluto progettare un gioco indubbiamente diverso. I protagonisti saranno dei giganteschi mostri super ghiotti di appartamenti.

Le enormi creature tenderanno a distruggere la città e, in seguito, cercheranno di estinguere l’umanità. Non potete combatterli direttamente, ma avrete la possibilità di distrarli facilmente per evitare che loro svolgano i loro malefici piani. In che modo? Basterà che gli diate in pasto il loro cibo preferito: i piani dei palazzi. L’elemento principale del gioco, difatti, sarà una lunga pila di rettangoli che rappresentano i vari appartamenti.

    

Impossibile non notare la netta somiglianza con il famoso gioco da tavolo Jenga. Per chi stranamente non lo ricordasse, stiamo parlando della struttura composta da svariati mattoncini. Questi ultimi dovevano essere sfilati senza far crollare la torre.

Anche in Monsters Ate My Condo il meccanismo di gioco sarà simile. I piani tolti, però, dovranno andare direttamente nella pancia dei mostri che non vedranno l’ora di addentarli. Ogni creatura dovrà necessariamente ingurgitare il palazzo del suo stesso colore, in caso contrario la sua barra di energia crollerà tempestivamente. Potrete nutrire questi bizzarri giganti anche sferrando dei colpi combo. Se accosterete più due piani dello stesso colore, questi ultimi scompariranno e diventeranno il pasto prelibato delle creature.

    

Durante il gioco bisognerà prestare massima attenzione a non far cadere gli appartamenti. Se dovessero toccare terra, scatterà l’ira dei giganti e il game over!

    

Il tutto avverrà in uno scenario decisamente folle e super colorato in cui i mostri spruzzeranno la loro soddisfazione quando mangeranno in abbondanza. Ognuno, difatti, possiede delle speciali abilità che verranno fuori grazie a dei piani speciali.

La città sarà assediata da quattro mostri dotati di una diversa estetica:

  • Boat Head: un enorme granchio rosso con una barca sulla testa.
  • Reginald Starfire: un unicorno blu, ex leader di una boy band degli anni 80.
  • Mr. Shigoto: un ciclope verde che in passato, prima di una violenta esplosione nucleare, era un uomo d’affari.
  • Lord Ferocius: un cane inserito dentro una navicella gialla.

    

Nella home dell’applicazione ci saranno tre sezioni a cui accedere. Le prime rappresentano le modalità di gioco disponibili:

  • Endless: una missione infinita in cui dovrete riuscire a far mangiare quanti più piani possibili.
  • Time attack: una corsa contro il tempo per ingozzare le creature.

    

La grafica è sicuramente l’aspetto più bizzarro dell’applicazione. Super colorata, super brillante, super tutto! Risulta abbastanza confusionaria e forse un tantino eccessiva. Anche gli effetti sonori potrebbero donarvi facilmente un bel mal di testa: oltre la musica adrenalinica sentirete spesso le urla dei mostri.

    

Monsters Ate My Condo risulta decisamente un puzzle game originale e stravagante! Il gioco è disponibile su Google Play al prezzo di 0,80 €.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download ed un video che vi mostra il game.

 [app]com.pikpok.mamc[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top