Ogni giorno, forse, andrete alla costante ricerca di qualche bel gioco da mettere in download per il vostro terminale Android. Non sempre, però, riuscirete ad essere fortunati nel trovare un titolo non a pagamento. Inoltre, dopo aver provato tanti giochi free, potreste avere un certo pregiudizio verso questi giochi privi di prezzo. Solitamente si pensa che possano essere privi di qualità grafica e dotati di una pessima giocabilità, ma Gamelion Studios ha voluto evidenziare un’altra realtà con il suo Monster Shooter! Finanche in una recensione, scritta sul noto sito 148apps, parlano di quanto la grafica riesca a sorprendere, visto il prezzo pari a zero.

Il gioco si basa sui famosi sparatutto a doppia levetta (dual-stick shooter) che vi permetterà di fare una vera e propria carneficina nello spazio! Non appena scaricherete e lancerete l’applicazione, vi verrà mostrato un breve filmato che vi spiegherà la trama di questo simpatico gioco. Ci troviamo su uno strano pianeta, molto simile alla terra, ed una navicella spaziale inizia a risucchiare dei poveri animali che stanno tranquillamente pascolando. Fin quando, l’UFO, non nota una preda molto più appetitosa. Si tratta di un dolce gattino bianco che sta riposando insieme al suo padrone. L’alieno scende dalla navicella e lo prende, ma non ha fatto i conti con l’ira del compagno di avventure di questo tenere animale e soprattutto con la sua grossa arma! In seguito, partirà la vendetta del padroncino che seguirà gli invasori sino al loro pianeta per sterminarli.

Il suo coraggio, però, non basterà, dovrete aiutarlo! Arrivando nel menu dell’applicazione potrete, prima di iniziare a giocare, approdare nella sezione dedicata allo shop. Qui avrete l’opportunità di acquistare delle potente armi con dei soldi virtuali. Vi starete sicuramente chiedendo come si ottengono questi dollari, in realtà ci sono vari metodi. Oltre a sborsare dei soldi reali per acquistare cash (2.500 al prezzo di 1,59 euro) potrete anche ottenerli gratuitamente! Votando il gioco ne avrete subito 150, e interagendo con i social network potrete intascare altri soldi. Monster Shooter vi concede la possibilità di acquisire soldi anche durante i livelli, quindi se riuscirete ad essere bravi i dollari non vi mancheranno e potrete evitare di spendere quelli reali.

Avviando il gioco potrete scegliere di immergervi in due modalità di gioco: Story Mode e Survival Mode. Nella seconda potrete giocare all’infinito e sterminare orde di alieni che cercheranno di annientarvi. Nella prima, invece, potrete approdare nei vari livelli di Monster Shooter. Dovrete cercare di trionfare in tre stage ed ognuno conterrà svariate missioni. Inizialmente, ovviamente, potrete giocare solo al primo e seguire i vari livelli contenuti all’interno.

Nel gioco vi troverete su un territorio spaziale armati del vostro fucile. I comandi saranno due levette, posizionate a sinistra e destra, che vi consentiranno di muovervi e di sparare. Verrete attaccati da orde di alieni che cercheranno di circondarvi. La vostra salute potrebbe iniziare a scendere inevitabilmente, ma fortunatamente troverete dei bonus che riempiranno nuovamente la vostra barra energetica.

I nemici che vi attaccheranno saranno sempre più forti: i verdi sono quelli più facili da sconfiggere mentre gli altri, come ad esempio i rossi, dovranno essere trivellati decisamente di più! Alcune volte sarà davvero difficile riuscire a sconfiggerli e vi converrà anche scappare mentre sparate, per non farvi raggiungere.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Market Android. Qui sotto trovate il link per metterla in download, ma prima vi lasciamo un video che vi mostra il gioco!

[app]com.gamelion.MonsterShooter[/app]