Google Play ospita un nuovo rompicapo che potrebbe riuscire a mettervi in crisi, ma allo stesso tempo divertirvi. Stiamo parlando di Monkey King Quest sviluppato da Socosoft, lo stesso ideatore di Diamond Wonderland di cui abbiamo già parlato.

Questa volta lo sviluppatore ha rilasciato un puzzle game apparentemente semplice, ma in grado di coinvolgervi.

La trama del gioco si basa su una piccola scimmia che deve riuscire a salvare il suo maestro. Il leader è stato catturato da alcuni mostri e il suo allievo ha il compito di liberare la sua amata guida. Per riuscirci non dovrà usare la forza, ma bensì la mente. In realtà, sarete voi a dover guidare il buffo animaletto su vari percorsi per riuscire ad arrivare a destinazione. Saranno dei veri e propri labirinti che risulteranno non solo difficili da percorrere, ma anche popolati da una grande quantità di mostri. Alla fine di ogni percorso salverete l’amato maestro dalla gabbia. La scimmia non potrà cambiare direzione quando vuole, ma si fermerà nel momento in cui colpirà un ostacolo.

    

Le avventure diventeranno sempre più difficili da superare a causa dei molti ostacoli che incontrerete. Molto spesso i tasselli del labirinto potranno essere instabili, in questo caso avranno il simbolo del fulmine, e subito dopo che la scimmia ci passerà crolleranno.

Ci saranno anche le fiamme che bloccheranno la strada e la scimmia dovrà cercare di passare proprio nel momento in cui queste ultime si spegneranno per pochi secondi. Oltre questi elementi, arriveranno anche i mostri che cammineranno lungo il percorso impedendovi di passare liberamente.

    

Per fortuna troverete anche degli elementi che verranno in vostro soccorso, ad esempio potrete usare delle stecche per bloccare la scimmia dove volete.

La soluzione per risolvere ogni rompicapo esiste, ma dovrete trovarla rapidamente. Per riuscire ad ottenere un alto punteggio c’è bisogno di usare un numero stabilito di mosse, se le supererete non riuscirete a conquistare il massimo delle stelle. Inoltre, durante la corsa dovrete raccogliere tutte le pesche di cui il protagonista ne è tanto ghiotto.

Monkey King Quest vi permette di immergervi in due modalità di gioco:

  • Adventure
  • Challenge

    

Nella prima dovrete superare svariati livelli inseriti in quattro capitoli:

  • Blade hill
  • Sky city
  • Water palace
  • The Barrens

I livelli totali, al momento, sono 80 ma presto arriverà un nuovo mondo!

    

Nella seconda modalità potrete cimentarvi in delle sfide molto complesse che sono dedicate a coloro che sono divenuti padroni del game.

    

Il gioco non eccelle per la sua particolare grafica, che risulta completamente in 2D, anche se in apparenza potrebbe sembrare tridimensionale. Gli stage saranno colorati, ma molto semplici. Ad ogni modo nel complesso la grafica è vivace e simpatica, anche le musiche riusciranno ad intrattenervi allegramente.

Monkey King Quest è scaricabile gratuitamente da Google play, ma nella parte superiore del gioco ci saranno dei fastidiosi banner. Questi ultimi, però, non invaderanno lo stage del game.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download, ma prima vi lasciamo un video che vi permetterà di conoscere il gioco.

 [app]com.soco.monkey&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5zb2NvLm1vbmtleSJd[/app]