Mini Motor Racing per Android sfreccia su Google Play!

Mini Motor Racing-icona

Se amate i giochi di corse in stile Reckless Racing, sicuramente apprezzerete il nuovo gioco da poco arrivato su Google Play.  Il titolo sviluppato da The Binary Mill era già presente sull’App Store ed ha raggiunto un notevole successo. Stiamo parlando di Mini Motor Racing, che in poco tempo ha acquisito già molti giudizi positivi.

Difficilmente questo gioco, che ricorderà molto le micro machines, deluderà gli amanti del genere. Per festeggiare l’arrivo di questo game sul market Android, la casa sviluppatrice ha inserito appositamente alcuni elementi aggiuntivi rispetto alla variante per iPhone. Ad esempio, potrete trovare una nuova macchina dedicata al famoso gioco Fruit Ninja.

In Mini Motor Racing i protagonisti sono delle mini auto tridimensionali che potranno sfrecciare su molteplici percorsi. Il punto forte dell’applicazione è sicuramente la possibilità di scegliere fra svariati macchine, ognuna dotata di uno stile unico. Se volete personalizzare ancora di più la vettura, potrete decidere di verniciarla in tanti modi. Avrete a disposizione l’auto da corsa, il pick-up, lo scuolabus, la macchina della polizia e molte altre. Per riuscire a sbloccarle tutte dovrete, ovviamente, vincere le varie gare.

Anche i percorsi saranno molteplici. Troverete oltre 20 tracce su cui far sgommare e sfrecciare le mini-auto. Ogni percorso avrà delle proprio caratteristiche e le corse avranno luogo sia di giorno che di notte. Non dimentichiamo che l’applicazione offre la modalità Multiplayer per consentirvi di sfidare gli altri giocatori. Queste opzione è usabile solo ed esclusivamente sotto rete Wi-Fi e non 3G.

Quando inizierete il gioco sul display compariranno i controlli touchscreen. Di default troverete sulla sinistra un particolare pad che vi permetterà di direzionare la vettura. Sulla destra, invece, ci sarà un pulsante che consente di attivare la modalità “nitro”. Per avere a disposizione questa super energia dovrete raccogliere le bombole che troverete lungo il percorso. Dalle opzioni, se non amate questo tipo di controlli, potrete scegliere altri due metodi di comando.

Lanciando il menu vi troverete all’ingresso del garage automobilistico in cui compaiono le principali sezioni del gioco: Quick Race, Multiplayer, Options e Store. Da quest’ultima potrete decidere di sbloccare tutte le macchine ed i percorsi.

Avviando la sezione Quick Race, invece, potrete immediatamente scegliere la vostra vettura tra 18 modelli. Dopo aver scelto un’auto avrete l’occasione anche di ridipingerla in modo diverso. Successivamente potrete selezionare il percorso fra un’infinità di opzioni, ma inizialmente solo alcuni risulteranno sbloccati.

La resa grafica di quest’applicazione e a dir poco fenomenale. I percorsi avranno delle ambientazioni estremamente reali. Le tinte che contraddistingueranno la notte dal giorno, e l’inverno, saranno altamente veritiere. Anche le vetture sono illustrate in modo dettagliato e colorato.

Non è disponibile una versione gratuita di Mini Motor Racing, ma lo sviluppatore mette a disposizione il titolo al prezzo di 1,55 €. Pochi spiccioli per il gioco che vale la pena di avere sul proprio dispositivo Android. Se amate il genere, ma anche se non siete dei fan sfegatate, potrete rimanere soddisfatti da Mini Motor Racing.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download, ma prima vi lasciamo in compagnia del video di presentazione.

 [app]com.nextgenreality.minimoto[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top