Mass Effect Infiltrator: il nuovo gioco targato EA arriva su Google Play

MASS EFFECT™ INFILTRATOR-icona

Mass Effect Infiltrator è finalmente arrivato su Google Play! Dopo gli utenti iOS, anche quelli che sfruttano il robottino verde potranno testare il gioco targato EA.

Questo titolo riuscirà ad eguagliare il successo raggiunto da Dead Space? Decisamente ha tutte le carte in regola per riuscirci.

Molti di voi già conosceranno la famosa saga di Mass Effect in cui, solitamente, bisogna calarsi nei panni del comandante Shepard. In questo nuovo capitolo, il ruolo da interpretare sarà ben diverso. Direte addio al famoso personaggio per indossare l’armatura di un veterano di Cerberus, un’organizzazione che si occupa di esperimenti illegali sugli alieni. Il suo nome è Randall Ezno e sarà colui che tenterà di distruggere dall’interno Cerberus quando scoprirà i suoi malefici piani che, fra l’altro, coinvolgono la sua compagna, la dottoressa Inali.

Si tratta di un fantascientifico sparatutto in terza persona che vi getterà in ambientazioni fantasy e vi permetterà di usare svariate tecniche di combattimento. Lo scopo primario sarà quello di uccidere nemici, come i Turion, che troverete in ogni missione. Questi ultimi potranno essere abbattuti con una grande quantità di armi e con dei poteri biotici, come l’attrazione, la costrizione, la tempesta e lo sbarramento. Questi ultimi serviranno soprattutto per far uscire, o per meglio dire tirare, i nemici allo scoperto.

Per riuscire a sconfiggere questi avversari, però, dovrete soprattutto nascondervi fra le tante barriere posizionate in ogni ambientazione. Sarete voi a gestire il personaggio e a farlo scattare da una copertura all’altra, tramite degli swipe. I controlli risponderanno egregiamente.

Per fare fuoco su un nemico bisognerà tappare su di esso e cercare di mirare esattamente dov’è presente il cerchio rosso. In questo modo potrete stenderlo senza sprecare inutili raffiche di proiettili. Non avrete la possibilità di sparare senza fine, ma l’arma si surriscalderà in poco tempo e avrà bisogno di qualche istante per raffreddarsi.

Se l’invasione dovesse essere massiccia potrete anche usare il potere dell’occultamento che vi renderà invisibili per un breve lasso di tempo. Gli avversari non sapranno più dove sparare e diverranno delle perfette prede!

A disposizione avrete svariate armi che potranno essere scelte con la massima facilità: basterà tappare nell’angolo situato in alto a destra per scegliere l’equipaggiamento. Per arricchire la vostra attrezzatura potrete approdare nella sezione shop e comprare una delle tante armi messe a disposizione dal team di EA. Nel negozio saranno disponibili anche nuove abilità, poteri biotici oppure accessori per potenziare l’armatura.

I soldi vi saranno dati dopo ogni missione, soprattutto se riuscirete a concludere il livello con un alto punteggio. Dopo ogni breve avventura verrà giudicato il tempo in cui l’avrete conclusa, lo stile di gioco, la salute e, in base a tali parametri, ricevere te un grado militare.

Oltre ad essere un magnifico sparatutto, il gioco ha anche delle caratteristiche di RPG. Potrete essere voi a decidere alcuni comportamenti di Randall Ezno, ad esempio se catturare i nemici in modo violento oppure da vero eroe.

Avviando l’applicazione vi troverete nelle schermate di menu del gioco targato EA. Avviando l’avventura potrete sia selezionare il capitolo da giocare sia scegliere di immergervi una missione bonus. Lanciando il gioco, invece, potrete scegliere il capitolo: il primo sarà, il Gigante Ghiacciato.

Appena iniziato il gioco potrete leggere una conversazione fra Randall e la dottoressa Inali. In seguito, dovrete iniziare a combattere, ma inizialmente vi verranno forniti dei consigli per capire come controllare il personaggio.

La grafica di Mass Effect Infiltrator è eccellente, difatti, sembrerà di giocare ad un videogame tramite potente console. Gli effetti speciali ed i dettagli delle scene, riusciranno a soddisfarvi pienamente. Anche il sonoro risulta buono, ma l’applicazione consiglia di usare delle cuffie per immergervi in un’esperienza completa.

Mass Effect Infiltrator è disponibile su Google Play al prezzo di 6,53 euro. Troppo caro? Assolutamente no, ogni centesimo è meritato. L’applicazione pesa solo 8,3 mb, ma al primo avvio vi chiederà di scaricare una grosse mole di dati. Il gioco funziona solo con il Wi-Fi attivato.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download, ma prima vi lasciamo un video che vi permetterà di conoscere la qualità del gioco.

[app]com.ea.games.meinfiltrator_row[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top