Layton Brothers Mystery Room: lo spin-off del Professor Layton su Android

Layton Brothers Mystery Room-icona

Gli appassionati di rompicapo avranno sicuramente giocato o almeno sentito parlare della nota serie del Professor Layton. Il videogioco ha raggiunto un enorme successo su Nintendo DS e Nintendo 3DS, ma dobbiamo ammettere che quei giorni sembrano essere abbastanza lontani. Niente da dire, la serie merita moltissimo, ma sappiamo che questa console non attira più il pubblico come in passato.

Probabilmente proprio per questo la casa sviluppatrice LEVEL-5 ha lanciato sul Play Store Layton Brothers Mystery Room, una sorta di fratello minore del Professor Layton.

Questo spin-off, secondo molti, somiglia soprattutto al noto videogioco Phoenix Wright: Ace Attorney.

Gameplay

Conosciamo molto bene lo stile di gioco, ma questa volta non ci sarà bisogno di vestire i panni del professore Hershel Layton, ma di suo figlio Alfendi Layton che seguirà con attenzione tutti i casi della giovanissima Lucy Baker che è stata appena reclutata da Scotland Yard.

Il vostro scopo sarà quello di investigare su importanti casi da risolvere, come ad esempio missioni in cui dovrete scoprire chi è l’assassino! Quasi tutti i capitoli di gioco si svolgono nello stesso modo: per prima cosa ci sarà una descrizione del caso che vi spiegherà che cosa è accaduto, su cosa dovete indagare ed elencherà i sospettati.

In seguito, avrete solo cinque minuti a disposizione per analizzare la scena del crimine. Il game vi consente di ottenere maggiori informazioni su alcuni oggetti/persone che il gioco mette in evidenza.

Non dovrete necessariamente attendere la fine dei 5 minuti, ma potrete interrompere in qualsiasi momento l’indagine sul campo per dare il nome di un probabile colpevole. In seguito, potrete interrogare tutti i sospettati ponendo alcune domande a scelta. L’indagine continua fin quando non troverete l’assassino e, dunque, sarà possibile archiviare il caso.

Layton Brothers Mystery Room include gratuitamente il prologo ei primi due casi, gli altri saranno disponibili solo a pagamento. Nel primo dovrete scoprire chi ha ucciso la donna che, come ultimo gesto, ha inserito la mano nel Sandwich. Che cosa significherà?

Layton Brothers Mystery Room (2)

Nel secondo caso, intitolato Il Furto pasticciato, dovrete scoprire chi ha ucciso un uomo trovato senza vita nel suo appartamento.

Il gioco, oltre alla scena del crimine, è un susseguirsi di dialoghi, forse troppi, che avverranno tra i vari personaggi e gli indagati. Infinite vignette conterranno delle spiegazioni fondamentali per risolvere il caso, ma purtroppo Layton Brothers Mystery Room include solo ed unicamente la lingua inglese. La mancanza dell’italiano si sente e molti utenti hanno richiesto a voce alta la traduzione del gioco. Se avete problemi con la lingua straniera, non potrete assolutamente risolvere nessun caso.

Grafica e suoni

La grafica del gioco è buona. Abbiamo delle vignette colorate che spiegheranno i vari casi e le successive scene si incentreranno soprattutto sui due personaggi principali. Interessante anche la riproduzione della scena del crimine in cui sarà possibile zoomare sui vari dettagli e ottenere informazioni sugli oggetti presenti che risultano fondamentali per il caso.

Presenti delle musiche di sottofondo che vi faranno compagnia durante le indagini. Dobbiamo ammettere che sia graficamente sia a livello di colonna sonora il titolo non raggiunge i livelli qualitativi del professor Layton.

Conclusione

Come vi abbiamo già detto, Layton Brothers Mystery Room è disponibile gratuitamente sul Play Store, quindi il nostro consiglio è quello di provare il gioco. Per sbloccare gli altri casi dovrete effettuare dei pagamenti in-app. Ripetiamo che il game non è in italiano.

Google Play | Layton Brothers Mystery Room

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top