Lair Defense: Shrine, un Tower Defense con draghi e incantesimi

Lair Defense-Shrine-icona

Spesso abbiamo parlato di molti giochi del genere Tower Defense. I giocatori amano questo tipo di games, ma molto spesso sono quasi tutti simili. Come cerchiamo di fare sempre, vi consigliamo i titoli che riescono a differenziarsi.

E’ il caso di Lair Defense: Shrine che è riuscito ad avere un successo clamoroso su Google Play. I giocatori che si erano innamorati del precedente capitolo, Dungeon, sicuramente apprezzeranno anche Shrine.

Lo scopo del gioco è quello di cercare di proteggere le preziose uova di drago. Gli uomini, però, vogliono mettere ad ogni costo le loro mani su questi futuri draghetti. L’avversario da combattere, dunque, sarà proprio la razza umana. In questo Tower Defense infatti ci saranno delle ondate non di mostri come solitamente avviene negli altri titoli del genere, ma di persone. Le torri, invece, non saranno delle strutture ma dei veri e propri draghi. Ognuno possiede delle speciali abilità che potrà usare per riuscire a sterminare gli uomini che hanno deciso di invadere, ancora una volta, il loro territorio.

Come sicuramente saprete, nei Tower Defense il vostro principale obiettivo è quello di proteggere il percorso. Solitamente i nemici attraversano il territorio e arrivano alla via d’uscita. Questa volta gli uomini non solo percorreranno la zona per raggiungere le uova, ma cercheranno anche di tornare indietro per uscire con il bottino.

Avrete, dunque, due chance per riuscire a sterminarli. Di fondamentale importanza sarà posizionare i draghi al punto giusto del percorso. Alcuni  potrebbero non riuscire a raggiungere con i loro poteri gli umani e, dunque, risulteranno inutilizzati. Potrete scegliere di impiegare tre creature:

  • Drago di fuoco: questo mostro alato farà uscire della sua bocca del fuoco;
  • Drago di ghiaccio: un eroico difensore che protegge le sue uova lanciando delle palle di ghiaccio che congeleranno i nemici.
  • Drago veleno: quest’ultima creatura userà il potere velenoso per riuscire a tutelare le uova.

I draghi possono essere potenziati pagando delle determinate cifre. Potrete ottenere le monete riuscendo ad abbattere i nemici che invaderanno il territorio. Le creature, dopo gli aggiornamenti, aumenteranno di dimensioni diventando adulti o addirittura giganti. Inoltre, grazie alle pozioni magiche potrete lanciare degli incantesimi.Ad esempio, potrete ghiacciare tutti i nemici oppure di sparare delle palle infuocate lungo il percorso.

Dopo aver scaricato e lanciato il gioco, vi apparirà la schermata iniziale. Oltre ad iniziare la battaglia, potrete accedere anche alla sezione “Almanac” che vi mostrerà un particolare libro. Avrete la possibilità di scoprire documentarvi sia sui draghi sia sui nemici da combattere.

Quando inizierete l’avventura a livelli, verrete trasportati su una mappa su cui saranno rappresentati i vari obiettivi ed al loro interno troverete le varie missioni da superare. Nei primi livelli sarete guidati da alcune schermate tutorial che vi mostreranno come giocare.

La grafica non solo risulterà dettagliata, ma anche molto particolare. Non mancano gli effetti speciali e le ambientazioni risultano pertinenti al tema del gioco. Anche le musiche riusciranno a soddisfare a pieno i giocatori.

Se amate il genere Tower Defense sicuramente apprezzerete Lair Defense: Shrine. Qui sotto trovate il link per effettuare gratuitamente il download, ma prima vi lasciamo in compagnia di un video che vi illustrerà il gioco.

 

[app]com.hz.game.ld2[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top