KungFu Warrior, volano pugni e calci su Android!

Appassionati di arti marziali, destatevi: è arrivato il gioco che fa per voi! Non si tratta di un’applicazione che vi permetterà di approfondire questa disciplina molto complessa, ma di un game che vi permetterà di affondare le dita in una battaglia dove voleranno pugni e calci!

Se amate i giochi d’azione, non potrete non apprezzare il nuovo titolo approdato su Google Play: KungFu Warrior, sviluppato da Triniti Interactive Ltd. Prima di presentarvi il game, vogliamo subito segnalare che si tratta di un gioco gratuito che merita assolutamente il download. Pronti a divenire un eroe?

Gameplay

KungFu Warrior narra la storia di un giovane allievo di arti marziali che apprende quest’antica disciplina dal suo anziano maestro. L’introduzione del gioco mostra l’ultimo allenamento del giovane guerriero che ha appreso tutto dal suo antico maestro che stima profondamente. Mentre quest’ultimo gli impartisce le ultime lezioni, un gruppo di ninja attacca il villaggio ed uccide il maestro dell’allievo. La rabbia assedia il guerriero che giura vendetta verso i banditi che hanno osato compiere questo gesto. Questo è lo stimolo che spinge il guerriero a mettere in pratica tutte le tecniche apprese dall’ormai defunto maestro.

KungFu Warrior è un gioco 2D che vi permetterà di guidare il protagonista mentre scorre su uno scenario orizzontale. Attenzione, non si tratta di un runner game, ma potrete gestire completamente il personaggio che, dunque, avrà la possibilità di andare sia avanti che indietro. Mentre i suoi nemici posseggono potenti armi, lui userà solo i suoi arti.

Potrete sfoggiare pugni, calci, colpi mortali e attacchi combo. Il sistema di controllo si base sui tasti touchscreen e, oltre ai bottoni direzionali, troviamo il tasto del salto/difesa, pugno/calcio e colpo speciale. Questi tasti potranno essere combinati fra loro per dare vita a speciali mosse distruttive.

I nemici arriveranno da ogni lato ed ognuno avrà una resistenza diversa. Il più debole sarà il ninja vestito di blu che sarà facile da battere, mentre potreste avere più difficoltà con gli altri antagonisti. Fra i tanti, troviamo colui che detiene il fucile, deleterio anche a distanza, delle strane creature molto veloci e dei ninja di colore verde che sembreranno non morire mai.

La migliore tecnica per riuscire a sconfiggere i nemici, che arriveranno a frotte, è quella di cercare di raggrupparli in un unico punto, compiendo qualche salto, e sferrare colpi mortali all’intero gruppo! Dopo aver accumulato il massimo dell’energia potrete anche sferrare un colpo speciale!

Durante il gioco otterrete anche dei power-up, come ad esempio gli oggetti che vi consentiranno di riottenere forza vitale oppure degli altri elementi che potenzieranno i vostri gesti. Inoltre, troverete soldi e lingotti d’oro che potranno essere spesi nello store per comprare nuovi power-up.

In totale ci saranno 27 livelli da superare, posizionati su un’antica mappa.

Grafica e suoni

Oltre ad essere estremamente avvincente, gli sviluppatori si sono concentrati anche sulla grafica del gioco: colorata e curata. In totale ci saranno 11 ambientazioni diverse in cui dovrete immergervi fino ad arrivare all’ultima missione. Anche gli avversari non saranno sempre gli stessi, ma procedendo con i livelli incontrerete nemici e boss difficili da sconfiggere. Inoltre, durante i colpi di arti marziali compariranno anche delle vignette in stile fumetto. In sottofondo ci sarà una leggerissima musica da battaglia, ma gli effetti sonori saranno preponderanti.

Conclusione

KungFu Warrior è un gioco da scaricare immediatamente. Divertente, graficamente soddisfacente e, soprattutto, gratuito! Che cosa volete di più?

Qui sotto trovate il video del gioco e il link per scaricare il game.

[app]com.trinitigame.android.kungfuwarrior[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top