Kingdoms & Lords, costruisci il regno e preparati alla guerra

Durante l’E3 Gameloft ha presentato svariati nuovi titoli in arrivo e fra questi c’era un gioco di strategia molto interessante, Kingdoms & Lords che segue lo stesso stile di Farmville ed i tanti altri. Se amate questo genere di giochi potrete adorare questo titolo, in caso contrario ovviamente lo odierete!

Dobbiamo dire che quest’avventura firmata Gameloft, però, risulta decisamente più variegata e meno noiosa degli altri giochi dello stesso genere, concordate? Per scoprirlo scaricatelo, ma prima leggete di che cosa tratta il game.

Gameplay

Come vi abbiamo fatto capire, Kingdoms & Lords è un gioco di simulazione e strategia e le sue ambientazioni si svolgono un lontana  epoca medievale. I protagonisti del titolo, dunque, sono cavalieri, soldati, re, donzelle e soprattutto la popolazione che popola il regno. Kingdoms & Lords ci porta alla scoperta dei quattro regni, delle terre colpire da una violenta guerra scatenata dalle forze barbare. In realtà, la vera minaccia è rappresentata dal temibile Re Oscuro che vuole impossessarsi del continente.

Il piccolo villaggio che dovrete gestire è abbastanza lontano dalla furia della battaglia, ma molto presto arriverà anche in questa zona. La missione, o per meglio dire i tanti compiti, vi verranno indicati dalla vostra guida di fiducia: Lisa, un’abile guerriera.

Il vostro scopo non sarà solo quello di rendere il villaggio funzionale, ma anche creare e preparare l’esercito per l’ardua guerra. Il gioco, dunque, vi permetterà di divenire costruttori, agricoltori, ma soprattutto addestratori e guerrieri e finanche conquistatori di altre terre!

Inizialmente vi verrà consigliato di costruire una caserma e tale struttura, come ogni gioco del genere, sarà acquistabile dallo store (la Bottega). In seguito ci sarà bisogno anche di fabbricare un podere, le case per i cittadini e così via. Inizialmente non potrete accedere a tutti gli oggetti e alle strutture presenti nel negozio, poiché dovrete prima acquisire una certa esperienza e salire di livello.

Inoltre, quando vi cimenterete nella costruzione di una struttura avrete bisogno dei materiali adatti, come ad esempio il legno da ricavare dagli alberi, di soldi, diamanti e soprattutto energia. Il gioco vi permette anche di andare ad esplorare i territori limitrofi e di aiutarli con le loro missioni. In questo modo potrete ottenere delle stelle da usare nel mercato nero.

Come vi abbiamo detto, la guerra sta arrivando ed i soldati devono essere pronti a battersi. Quando scenderete in campo dovrete affrontare dei combattimenti a turni in cui vincerà chi ha maggiore forza, rappresentata dal punteggio che ha ogni combattente.

Anche in questo caso ci sarà bisogno di soldi e diamanti per potenziare il vostro esercito.

Grafica e suoni

La grafica è molto curata e riprende attentamente le ambientazioni medievali dell’epoca. Ogni particolare segue un preciso stile, quindi i personaggi avranno dei costumi o delle armature di quel tempo ed anche le monete e gli scudi, che otterrete in premio, saranno medievali. Anche gli scenari e le strutture rispecchieranno quei tempi. Le musiche che vi accompagneranno durante il game sono medievali e, dunque, saranno completamente in linea con il resto del gioco.

Conclusione

Kingdoms & Lords vi offre la possibilità di cimentarvi nel solito gioco strategico, ma questa volta potrete anche immergervi in delle battaglie a turno che rendono il game meno scontato e noioso. L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Google Play, ma ovviamente all’interno potrete effettuare acquisti con soldi reali.

Qui sotto trovate il link per scaricare il game.

 [app]com.gameloft.android.ANMP.GloftDKHM[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top