Proprio qualche giorno fa, vi abbiamo parlato di un divertente gioco in cui dovevate prendervi cura di strane creature. I personaggi che popolavano il gioco di Mobbles hanno soddisfatto alcune persone, altre invece hanno deciso di cassarle. Quasi tutti, però, non riusciranno a resistere ai cuccioli del gioco arrivato su Google Play.

Stiamo parlando di Kinectimals che vi farà vivere l’esperienza di avere come migliore amico un animale feroce.  Il game non vi risulterà sicuramente nuovo, difatti, il noto sviluppatore Microsoft ha lanciato la versione per la Xbox 360, intitolata Kinect animals, nel 2010. Qui non avrete il favoloso accessorio ideato da Redmond (il Kinect), ma potrete accudire il cucciolo tramite i controlli touchscreen del vostro device Android.

Gameplay

Il gioco è famoso, ma molti non sanno con precisione cosa permette di fare l’applicazione presente su Google Play. Prima di spendere un costo, che non risulta propriamente basso, vogliamo illustrarvi con precisione ciò che potrete fare con Kinectimals.

Dal menu iniziale potrete immediatamente scegliere la bestiola che preferite. Tramite la voce “Scegli il cucciolo” avrete la possibilità di decidere fra 4 specie diverse: ghepardo, pantera nera, tigre, leone africano, leopardo africano. Noi non abbiamo resistito al fascino e alla dolcezza del piccolo tigrotto. La prima cosa da fare sarà quella di stabilire un nome per il vostro cucciolo.

Ed ecco il vostro animale che scorrazzerà libero nella foresta e tenterà di attirare la vostra attenzione in ogni modo. Che cosa potete fare con questo cucciolo? Iniziamo col dire che avrete la possibilità di coccolarlo. Tappando su di esso, difatti, zoommerete  sull’animale e iniziare ad accarezzarlo con il vostro dito. Il cucciolo inizierà a fare le fusa proprio come un gattino.

Lo schermo è dedicato quasi del tutto all’ambientazione e allo splendido animale, ma nella zona superiore ci saranno alcuni bottoni. Sulla sinistra potrete mettere in pausa il gioco e visualizzare il menu principale. Il secondo bottone vi mostrerà una sorta di certificato che vi specifica le varie informazioni del vostro cucciolo.

Sull’altro lato dello schermo, ci saranno altri due tasti. Il primo vi consente di accedere alla sezione tutorial per imparare e muovere il vostro amico felino. Facendo dei precisi gesti, difatti, avrete la possibilità di saltare, farlo sedere, ma anche imparare a fargli saltare la corda e a prendere la pallina.

Il cucciolo, difatti, avrà molta voglia di giocare e dovrete cercare di assecondare i suoi bisogni. Sarà molto divertente farlo giocherellare e sarà estremamente tenero quando non riuscirà a saltare bene la corda oppure non prenderà la pallina, quindi allenatevi bene per farlo trionfare!

L’ultima sezione, il bottone presente in alto a destra, vi permette di accedere a delle fondamentali categorie. Dal negozio potrete acquistare cibo, bevande, giochi e accessori per il felino. Questi oggetti finiranno nell’inventario, presente nella seconda schermata dello scatolo.

Giocando insieme al vostro cucciolo, potrete anche sbloccare altre location oltre alla foresta. Questi luoghi saranno presenti nella sezione “Mappa”.

Sempre tappando sull’icona a forma di scatolo potrete far eseguire delle mosse al vostro cucciolo. Infine, molto interessante la “Fotocamera” che vi consentirà di far apparire il vostro cucciolo su qualsiasi foto presente nella galleria del vostro dispositivo Android. Oltre a prendere un’immagine già presente, potrete anche scattarla al momento. Il felino potrà essere posizionato come si vuole e finanche ingrandito o rimpicciolito.

Grafica e suoni

La Microsoft ha svolto un lavoro magistrale. La grafica è stupenda, non solo gli animali sono estremamente reali e posseggono le classiche caratteristiche irresistibili dei cuccioli, ma anche le ambientazioni e tutto il resto sono magnificamente illustrate.

I movimenti degli animali sono molto reali e l’azienda è riuscita anche ad adattare in modo eccellente il gioco al touchscreen. Durante il game sarete accompagnati da un leggero sottofondo musicale molto rilassante e non mancheranno i vari versi compiuti dal cucciolo.

Conclusione

Gli amanti degli animali difficilmente riusciranno a resistere a Kinectimals. Soprattutto coloro che apprezzano il genere in stile tamagotchi potranno rimanere assolutamente soddisfatti dal titolo. La qualità del gioco ovviamente ha un prezzo. Per scaricare il game della Microsoft dovrete pagare 2,73 €, ma quasi sicuramente non rimpiangerete nemmeno un centesimo.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download e il filmato che vi mostra il gioco.

 [app]com.microsoft.Kinectimals[/app]