Indie Gala è il nuovo bundle dei giochi indie che aiuta l’Emilia!

Humble Bundle, Indie Bundle, Indie Royale June Bug Bundle ed ora anche Indie Gala. Cos’hanno in comune queste iniziative? Sono tutte volte alla promozione del lavoro degli sviluppatori indie, che non sono supportati dai grandi produttori e dunque devono finanziarsi da soli. Un modo per farlo è lasciare che gli utenti decidano da sé il prezzo dei prodotti che acquistano: alcuni daranno il minimo, ma molti altri daranno anche somme consistenti. Nell’ultimo Humble Bundle, ad esempio, sono state fatte offerte che superavano i 10’000 dollari.

La maggior parte dei bundle propone però giochi per Windows, Mac o Linux: per Android sono state poche le iniziative di questo tipo. Indie Gala è però specificamente indirizzato verso gli utenti Android e propone Great Little War Games, Smiles HD, Cardinal Quest e Legends of Yore. Sono tutti giochi disponibili per Android, ma è possibile pagarli a propria discrezione, da 1 dollari fino a 100’000. La media attuale è di 4.64$. Pagare più della media dà accesso alle versioni PC/Mac dei giochi e alle colonne sonore degli stessi, oltre ad altri tre giochi (Manor of the Damned, Turba e Pitiri 1977).

Particolarmente interessante è il fatto che una parte del ricavato andrà a finanziare la Croce Rossa Italiana per portare aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia. Un gesto molto positivo ed apprezzabile, non c’è che dire! Speriamo di vedere altre iniziative di questo genere. Nel frattempo correte a fare la vostra offerta, le lancette corrono!

Indie Gala

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top