Indiana Stone, un Temple Run al contrario: uccidi l’avventuriero!

Indiana Stone-icona

Quanti runner game sono arrivati su Google Play nell’ultimo anno? Sicuramente molti, forse troppi. Quasi tutti hanno preso ispirazione dal famoso Temple Run, che vi permetteva di vestire i panni di un eroico avventuriero che voleva rubare un prezioso manufatto da un tempio.

Correre, scivolare e saltare era quello che dovevate fare per scappare da ciò che vi inseguiva. Non siete stanchi di fuggire? Adesso è arrivata l’ora di invertire i ruoli: da preda diventerete predatori! Indiana Stone, sviluppato da TwinSky Games, per una volta ci permette di essere noi i cattivi!

Indiana Stone

Gameplay

Conosciamo tutti la trama di Temple Run e dei giochi simili e, dunque, saprete che in questi titoli esistono due ruoli: colui che fugge e chi, invece, insegue! Lasciamo a casa l’ansia di essere perseguitati e prepariamoci a vivere la classica avventura al contrario!

Rivestirete il ruolo di un pesante e robusto masso che ha una sola missione: schiacciare chiunque provi a rubare l’antico manufatto! Voi dovrete essere il personaggio o, per meglio dire, la “cosa” che angoscia la corsa dell’avventuriero che, chissà, potrebbe essere proprio Guy Dangerous (Temple Run) o addirittura Indiana Jones, ma a voi non importerà. Questo gioco vi concede il lusso di essere malvagi, d’altronde inseguirete dei ladri!

Lo stile di gioco risulta molto simile a quello del titolo sviluppato da Imangi Studios, dunque, la pietra dovrà cercare di non rallentare la sua corsa per colpa di fastidiosi ostacoli: lame, pareti, colonne e molto altro. Inoltre, dovrete prendere precisi elementi per aumentare la velocità.

Indiana Stone    Indiana Stone

I comandi del gioco saranno i soliti: potrete dunque oscillare il dispositivo a destra e sinistra per evitare gli ostacoli oppure tappare sullo schermo per saltare. Lungo la corsa, incontrerete cerchi rossi che, se colpiti, permetteranno alla pietra di correre più velocemente.

Il personaggio da schiacciare è l’avventuriero, che di tanto in tanto si girerà in presa all’ansia, ma dovrete investire anche pipistrelli, serpenti, umani e molto altro. Ogni essere schiacciato rappresenterà una tacchetta su una speciale barra che, una volta riempita, scatenerà la folle furia della pietra che diventerà super veloce e indistruttibile.

Vincerete la missione solo quando avrete esaurito il numero di vite dell’avventuriero!

Indiana Stone    Indiana Stone

Non ci troviamo dinanzi al classico endless game, ma Indiana Stone si suddivide in vari capitoli ambientati in differenti luoghi. Inoltre, con il procedere delle missioni, potrete sbloccare altri modalità che, in totale, saranno quattro: Storia, Sfida, QuickRoll e Endless.

Grafica e suoni

L’originalità della trama ci aveva già conquistati: Indiana Stone esce fuori dagli schemi e rompe, finalmente, la monotonia dei game in stile Temple Run. Gli sviluppatori hanno voluto osare ancora di più sfoggiando una grafica a blocchi, in stile Minecraft.

Ogni scenario risulterà ‘pixelato‘ e non stancherà eccessivamente, infatti i vari capitoli includeranno una nuova ambientazione e vi porteranno in luoghi molto differenti tra loro: una caverna, l’Egitto, la Persia e tanti altri angoli del mondo.

La musica di sottofondo sarà adrenalinica, ma non mancano degli effetti sonori in stile retro.

Conclusione

Indiana Stone è un runner game al contrario che potrebbe farvi divertire davvero molto, ma non possiamo dire che sia un titolo economico. Per mettere in download il gioco dovrete spendere 2,31 €. Pagherete questa cifra per diventare cattivi?

[app]com.TwinSkyGames.IStone[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top