Gunman Clive: il vecchio west su Android con grafica…a matita!

Gunman Clive-icona

Troviamo una grande quantità di giochi su Google Play e molti non sono altro che banali cloni, anche se risultano divertenti grazie a delle piccole caratteristiche aggiuntive. Quando sullo store approda un titolo diverso, possiamo rimanere altamente estasiati. Non è facile riuscire a differenziarsi dalla massa, ma lo sviluppatore Bertil Hörberg ha decisamente colpito l’obiettivo.

Poche persone avranno da ridire sul lavoro che si cela dietro la realizzazione di Gunman Clive.

Quello che risulta realmente particolare è la grafica di quest’applicazione che è stata disegnata interamente a mano! Sembrerà che i personaggi del gioco siano stati abbozzati su un foglio con una semplice matita e che alla carta sia stato applicato un semplice effetto seppiato. Dalle opzioni del gioco potrete finanche decidere la resa grafica che renderà il tratto leggermente diverso.

Anche la trama, però, riuscirà ad intrattenervi in modo divertente. Dovrete vestire i panni di un pistolero che vuole portare l’ordine nell’antico west. Un gruppo di banditi, difatti, ha invaso il territorio ed ha rapito la figlia del sindaco. Solo il vostro coraggio, e soprattutto le pallottole, riusciranno a far trionfare la legge. Il gioco, dunque, vi getterà in delle ambientazioni western disegnate, come abbiamo detto, in modo molto particolare. Potete ritenervi, dunque, lo sceriffo che deve salvare la povera donzella in difficoltà. Al lancio dell’applicazione, difatti, visualizzerete un breve video di un carro che porta via la ragazza e Clive che si prepara alla missione!

Sullo schermo avrete la possibilità di muovervi tramite un pad touchscreen e sparare e saltare tappando su due appositi bottoni. Il protagonista, gli avversari e gli oggetti, si differenzieranno con delle caratteristiche tinte sempre in tono con il resto dell’interfaccia.

L’eroe potrà spostarsi solo in orizzontale, dunque si tratta di un gioco a scorrimento laterale, e dovrà cercare di abbattere quanti più nemici. Dalla morte degli antagonisti potrete trarre dei power-up che vi permetteranno di riacquistare salute oppure di munirvi di nuove armi, come quella che spara colpi multi direzionali.

I primi livelli saranno facili, ma in seguito oltre ad uccidere i banditi dovrete anche saltare burroni, raggiungere lampadari, destreggiarsi su vagoni e, inoltre, riuscire ad abbattere i Boss. Gli stage, dunque, saranno difficili da ripulire e potreste trovarvi in difficoltà. I nemici non solo vi spareranno ma vi getteranno anche delle bombe. Ci saranno degli uccelli che lasceranno cadere degli ordigni esplosivi, dei lupi che tenteranno di attaccarvi, dei banditi che spunteranno da botole e molto altro ancora! Dopo aver preso dimestichezza con i controlli trionfare non sarà assolutamente una missione complessa!

Potrete destreggiarvi in 16 livelli diversi tutti dotati di una particolare grafica che riuscirà sicuramente a conquistarvi. L’applicazione è disponibile su Google Play, ma purtroppo non esiste anche una versione gratuita. Potrete mettere in download il gioco al prezzo di 1,59 euro. Senza considerare la trama, che comunque risulta buona, possiamo affermare che anche solo la grafica vale questo prezzo.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download, ma prima vi consigliamo la visione del video che vi illustrerà nello specifico il gioco!

[app]beril.mootor.gmc[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top