Great Little War Game 2: lo strategico a turno torna su Android

Great Little War Game 2-icona

La software house Rubicon soddisfa le aspettative dei fan e lancia sul Play Store un nuovo titolo appartenente alla celebre serie di videogame strategici a turni.

Sullo store del robottino verde approda Great Little War Game 2, un gioco molto simile al precedente ma che ci consente di avventurarci in tante nuove missioni! Lo stile di gioco non cambia, quindi ancora una volta tornano le folli truppe che vogliono conquistare il territorio avversario.

Gameplay

Great Little War Game 1, nell’ormai lontano 2011, riuscì a conquistare gli utenti Android che aspettavano con ansia il debutto di una nuova avventura. La casa sviluppatrice non stravolge il gioco, migliora solo la grafica e permette ai giocatori di vivere nuove appassionanti missioni. Chi già ha avuto modo di provare il primo titolo potrà immergersi nuovamente in questo strategico a turni senza notare, quasi, la differenza.

Great Little War Game 2-2 Great Little War Game 2-4

Le truppe blu si scontreranno con le rosse ed ognuna di loro cercherà di affermare il proprio predominio. Il gioco resta a turni, quindi dovrete eseguire le vostre mosse e poi aspettare che l’avversario lanci il suo contrattacco, sempre se si accorgerà della presenza dei vostri soldati!

Il terreno di gioco, nel momento in cui dovrete muovere i vostri militari, sarà suddiviso in tanti cerchietti (le classiche caselle dei game a turni) che indicheranno dove sarà possibile spostare il bizzarro soldato. Per riuscire a vincere dovrete studiare una precisa strategia, solo in questo modo porterete a termine l’obiettivo della missione che potrebbe essere quello di sterminare tutti i nemici oppure colpire e annientare il loro generale. Non dovrete solo gestire i soldati a piedi, ma anche altri mezzi come dei potenti carri armati.

Presenti armi differenti per attaccare i soldati, i loro mezzi ed anche le loro strutture (come ad esempio le torrette). Dopo ogni missione guadagnerete delle monete che vi permetteranno di sbloccare e potenziare vari tipi di soldati e nuovi mezzi motorizzati, come il lanciarazzi multiplo MLRS!

Great Little War Game 2-3 Great Little War Game 2-1

Grafica e suoni

Così come il gameplay, anche la grafica resta praticamente invariata anche se leggermente migliorata. I soldati si scontreranno su differenti ambientazioni tridimensionali: dovrete, ad esempio, combattere in una fitta giungla, in territori coperti dalla neve, nei deserti e in altre zone. Ritroviamo uno stile cartoon e non manca l’umorismo che ha reso famoso questa serie di videogiochi strategici. L’avventura sarà accompagnata da una musica battagliera, dalle ormai famose vocine dei militari e gli effetti sonori degli attacchi.

Conclusione

Se avete apprezzato i precedenti titoli lanciati da Rubicon, senza alcun dubbio Great Little War Game 2 riuscirà a conquistarvi. Il gioco, pur essendo un secondo capitolo, può essere scaricato anche da chi non ha mai provato la prima avventura. Non si tratta di un game gratuito, ma potrà essere scaricato al salato prezzo di 2,68 €. Dopo aver speso questa cifra, però, non dovrete sborsare altro, infatti, non sono presenti acquisti in-app. Qui sotto trovate il trailer del gioco ed il badge per il download.

[pb-app-box pname=’com.rubicon.dev.glwg2′ name=’Great Little War Game 2′ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top