Gopher Launch, il castoro astronauta in un nuovo action puzzle game

Gopher Launch-icona

Una nuova casa sviluppatrice approda sul Play Store e ci permette di mettere in download un divertente e stimolante game. Stiamo parlando di Outsmart e del titolo Gopher Launch, arrivato da poco tempo nel negozio virtuale del robottino verde.

Il primo punto a suo favore è sicuramente il prezzo nullo, ma sono molti i giochi gratuiti che non meritano di essere scaricati sul proprio dispositivo Android, questo sarà diverso? Assolutamente si. Il game ci porta in ambienti spaziali e ci permette di divertirci in compagnia di un astuto castoro astronauta!

Gopher Launch-cover

Gameplay

Ignoriamo il percorso che ha dovuto intraprendere questo animale per riuscire a divenire esploratore dello spazio, ma il suo unico attuale desiderio è quello di tornare a casa. Il protagonista dovrà “saltare” da un pianeta all’altro per riuscire a tornare sul suo mondo.

Il personaggio principale arriverà in tanti piccoli pianeti ed il suo obiettivo principale sarà quello di raggiungere il razzo in partenza. Arrivare prima che quest’ultimo spicchi il volo sarà di fondamentale importanza se non volete restare ancorati a quel mini mondo, posizionato lontano da casa.

Per correre verso il razzo dovrete tirare il castoro come se fosse una sfera, infatti, rotolerà lungo i corridoi presenti nei tanti pianeti. Questi percorsi non saranno sempre lineari, dunque, ci sarà bisogno di gestire al meglio il lancio dell’animale per non sbattere ripetutamente, e inutilmente, contro le pareti.

Gopher Launch (1)

La missione principale è raggiungere il mezzo volante, ma prima di farlo dovrete conquistare un tutte le cinque gemme arancioni presenti sul pianeta. Questi oggetti luminescenti vi permetteranno di sbloccare gli altri mondi, in pratica prendono il posto delle classiche stelline che solitamente vi permettono di accedere agli altri capitoli di gioco.

Oltre questi sfere luminose, incontrerete anche altri elementi di fondamentale importanza, come ad esempio gli oggetti viola. Questi ultimi vi consentiranno di guadagnare maggiore tempo e di posticipare la partenza del razzo. Procedendo nelle missioni, i corridoi dei vari pianeti si riempiranno di nuovi elementi: cerchi che incentiveranno la velocità del castoro, blocchi, pareti mobili, box di legno da rompere (potrebbero nascondere oggetti) e molto altro.

Oltre a conquistare i cristalli e a raggiungere il razzo dovrete prestare attenzione anche a non perdervi, infatti, i corridoi dei mondi sono dei veri labirinti.

Gopher Launch (2)

In Gopher Launch abbiamo a disposizione otto mondi diversi ed ognuno include cinque pianeti.

Grafica e suoni

La grafica spaziale di Gopher Launch è riuscita a colpirci. In ogni missione, il gioco ci mostra l’universo e un pianeta tridimensionale sospeso nell’aria.

Questo mondo è caratterizzato da un proprio stile che cambierà in ogni capitolo, ad esempio all’inizio dovrete esplorare dei pianeti verdeggianti, mentre successivamente arriverete in dei luoghi lunari. Anche gli elementi da conquistare, e non solo, hanno una grafica particolare, infatti, sono incredibilmente luminosi. Al termine della missione, il castoro entrerà nel razzo che spiccherà il volo verso un altro mondo.

Gopher Launch offre un’ottima esperienza visiva. Per quanto riguarda la colonna sonora, troviamo sia una rilassante musica di sottofondo sia degli effetti generati sia dalla conquista di particolari oggetti sia dal simpatico castoro.

Conclusione

Gopher Launch  può essere definito un divertente action puzzle game che vi permetterà di esplorare lo spazio e di usare la vostra astuzia per raggiungere quanto prima la via di fuga. Il gioco è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma include dei banner pubblicitari. Per eliminare gli spot, che non risulta eccessivamente fastidiosa, dovrete pagare 0,79 €.

[app]com.outsmart.GopherLaunch[/app]

 

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top