Foxtrot, un platform-game retro per Android: aiuta la volpe ghiotta di uova!

Foxtrot (1)

Amate i giochi retro e siete stanchi degli attuali game? Questa sera vogliamo consigliarvi un titolo che riuscirà a conquistarvi con una semplice, e affascinante, manciata di pixel! La casa sviluppatrice Pie and Mash debutta sul Play Store con un nuovo e divertente titolo: “Foxtrot!”.

Gameplay

Partiamo subito con il dire che la grafica del gioco è sicuramente la caratteristica vincente del titolo che per attirare gli amanti del retro sfoggia uno stile pixel-art. Il protagonista è una buffa volpe di nome Neville che esce dalla sua “tana” per andare a caccia di uova! Il cibo prediletto dal personaggio principale è custodito dalle malvagie galline e tanti altri animaletti che cercheranno di ostacolare la sua missione. Non volete lasciare la piccola volpe a stomaco vuoto? Allora, non potrete non aiutarla.

Ci troviamo dinnanzi ad un platform game che, a lungo andare, includerà anche delle interessanti caratteristiche di puzzle game. Molto spesso, infatti, dovrete utilizzare l’ingegno per riuscire a risolvere la missione. Il titolo ci mette a disposizione 30 livelli e in ognuno l’obiettivo sarà sempre lo stesso: rubare le uova e uscire dalla “stanza”, ma quasi sempre avrete bisogno di una chiave per aprire la porta d’uscita.  Quest’ultima, ovviamente, sarà posizionata in una zona dello stage difficile da raggiungere.

Neville, accessoriato della sua elegante giacca, potrà andarsene in giro tra i tanti livelli per soddisfare la sua fame di uova, ma si troverà dinnanzi a tanti pericoli. Come vi abbiamo già detto, il suo cibo preferito è protetto dalle galline che, delle volte, sputeranno anche delle particolari uova verdi che annienteranno immediatamente la volpe. Inoltre, quest’ultima potrebbe precipitare nei tanti burroni oppure farsi scappare per sempre l’occasione di rubare le uova. Ad esempio, un piccolo topolino farà di tutto per acciuffare l’alimento prima del personaggio principale e, in questo caso, non dovrete solo affinare l’ingegno, ma anche essere estremamente rapidi! Gli antagonisti, per fortuna, potranno essere messi KO con un colpo in stile Mario Bros (salto sulla testa).

Foxtrot (2)

Neville potrà camminare ed effettuare dei salti, ma per raggiungere piattaforme alte dovrà sfruttare i trampolini presenti nei vari livelli oppure utilizzare le casse disponibili in alcune missioni. Presenti anche delle piattaforme mobili da attivare e disattivare mediante dei meccanismi che spesso saranno a tempo! Insomma, delle volte dovrete essere furbi come una volpe per riuscire a superare la missione. Inoltre, avrete a disposizione una singola vita, allo scattare del game over, dovrete ricominciare il livello.

Il sistema di controllo risulta semplice, anche se inizialmente dovrete prenderci la mano. Per muovervi basterà toccare il lato sinistro o destro del display, mentre per saltare ci sarà bisogno di premere contemporaneamente i due lati dello schermo.

Grafica e suoni

Foxtrot vi permetterà di fare un tuffo nel passato grazie alla sua grafica. Un tripudio di pixel sullo schermo del vostro dispositivo Android! Ogni elemento segue lo stile pixel art e le ambientazioni saranno colorate ed anche interessanti. Particolari anche gli antagonisti, come ad esempio le papere che in realtà saranno dei robot super arrabbiati pronti a sterminare Neville! Molto simpatica anche la musica di intrattenimento che fonde lo stile retro con un’allegra colonna sonora.

Conclusione

Volete vestire i panni di questa elegante volpe retro? Per farlo dovrete spendere 1,79 €. Un po’ troppo caro? Prima di metterlo in download vi consigliamo la visione del video che vi mostra Foxtrot!

[pb-app-box pname=’me.pieandmash.foxtrot’ name=’Foxtrot’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top