Con questo caldo riuscite ancora a giocare con il vostro smartphone Android? Certo, forse anche di più! Alcuni di voi, magari, si divertiranno sotto l’ombrellone mentre attendano che la digestione finisca in modo da potersi gettare nuovamente a mare!

Oggi vogliamo consigliarvi un gioco ideale per intrattenervi nei momenti di noia, infatti, può essere definito un game rilassante che non vi costringerà a sforzare la mente oppure a dovervi destreggiare dinanzi a troppi ostacoli difficili da superare. Stiamo parlando di Fly Crazy, arrivato da pochi giorni su Google Play.

Gameplay

In questo gioco non dovrete risolvere enigmi difficili, non ci sarà bisogno di abbattere astuti mostri, ne tanto meno gareggiare contro degli altri avversari, ma semplicemente volare! Il protagonista di questo gioco, Noah, indossa una speciale tuta alare che gli consente di sfidare le leggi della fisica. Nella vita reale, questa particolare tuta serve nel momento in cui vi lancerete da un’altura oppure da una aereo, ma in teoria è impossibile che riesca a farvi volare a lungo a poco metri dalla terra!

In Fly Crazy, invece, è possibile anche senza nessun propulsore speciale. Voi dovrete semplicemente comandare lo spericolato Noah lungo percorsi costellati da alberi e altre strutture che potrebbero bloccare il vostro volo. Come vi abbiamo detto all’inizio, questi ostacoli non vi metteranno molto in crisi, infatti, saranno semplici da schivare, anche se non avrete la possibilità di frenare del tutto. Inoltre, potreste aspettarvi che una volta sbattuti contro questi intralci, il gioco terminerà bruscamente, ma invece non sarà così!

A quanto pare il protagonista di Fly Crazy, oltre a volare magicamente, può anche attraversare questi ostacoli, anche se la sua velocità rallenterà bruscamente. Oltre alla perdita dello sprint, si abbasserà anche la salute, rappresentata dalla piccola barra in alto a sinistra dov’è presente l’icona del cuore.

Qual è lo scopo del gioco? Non solo gestire il volo del personaggio con l’accelerometro del vostro device Android, ma anche quello di raccogliere soldi! Ogni ambientazione, infatti, sarà costellata da infinite monete d’orate e speciali gettoni che vi consentiranno di ottenere maggiore denaro. Insomma, sarà una corsa all’oro di cui Noah è davvero ghiotto.

Ci saranno lunghe code di monete e perfino spazi pieni di gettoni! Non saprete davvero quale zona sorvolare per pescare questo denaro. Al termine di ogni giro, dunque, avrete raccolto una grande quantità di soldi, ma a cosa servono? Fly Crazy offre una sezione shop in cui potrete acquistare energia e soprattutto nuovi personaggi! Oltre al conosciuto Noah, potrete cimentarvi nei panni di altre persone e finanche animali. Molto simpatico, ad esempio, il pulcino. Ogni personaggio avrà delle proprie caratteristiche ed un preciso costo.

Anche la salute sarà acquistabile da questo shop, ma solo attraverso i diamanti che non troverete lungo il percorso. Per ottenere queste pietre dovrete superare i vari livelli del gioco. I diamanti viola, volendo, potranno essere anche acquistati a pagamento.

Grafica e suoni

Il rilassante gioco di volo Fly Crazy offre una grafica di qualità che, oltre ad essere colorata e brillante, risulta anche molto varia. Lo spericolato personaggio, infatti, non sorvolerà sempre lo stesso scenario, ma spazierà fra molteplici ambientazioni che rendono il gioco meno ripetitivo.

Durante il game ci sarà una musica di sottofondo, ma soprattutto sentirete spesso gli effetti sonori delle monetine conquistate, visto che saranno praticamente ovunque.

Conclusione

Fly Crazy non può essere definito il gioco dell’anno, ma è un ottimo intrattenimento abbastanza rilassante vista l’assenza di complessi ostacoli da superare. Essendo un titolo gratuito, potrete provarlo per vedere se riesce a soddisfare le vostre esigenze.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download gratuito ed il video che mostra il game.

 [app]com.betomorrow.FlyCrazy[/app]