Quanto tempo avete trascorso coltivando il vostro terreno? Sicuramente moltissimo. Siete diventate tutti agricoltori? Si, ma solo in modo virtuale! Molto spesso, difatti, avete giocato al super famoso Farmville di Facebook che ha fatto letteralmente impazzire gli utenti di faccialibro. Uscire di casa, e abbandonare il proprio raccolto, poteva essere uno shock! Quante volte avete desiderato che il gioco diventasse mobile? TeamLava Games ha deciso di avverare i vostri desideri e sfornare Farm Story!

Tutto quello che facevate, e che magari fate ancora, dal vostro computer, adesso potrete farlo su Android. Insomma, diventerete degli agricoltori mobile! Avrete l’occasione di coltivare frutta e verdura, allevare animali oppure rendere la vostra fattoria assolutamente unica con delle apposite decorazioni che potrete acquistare.

Non manca la possibilità di visitare le realizzazioni dei vostri vicini per apprezzare, o magari invidiare, il loro operato. Il tutto sarà molto più divertente grazie all’interfaccia che, ovviamente, vi permetterà di tappare per procedere con le varie operazioni.

Prima di analizzare l’applicazione più nello specifico, vogliamo subito segnalare che questo gioco funziona solo ed esclusivamente se connessi ad internet, sia tramite Wi-Fi che 3G.

Dopo aver scaricato e installato l’applicazione da Google Play, dovrete iniziare a coltivare il vostro raccolto sul piccolo pezzetto di terra. Inizialmente, avrete poca libertà, ma in seguito verranno sbloccati degli elementi che non solo renderanno l’appezzamento erboso più largo, ma cominceranno a dare un vero senso alla fattoria. Ad esempio, potrete comprare dalla sezione “Store” degli animali, staccionate, frutta e molto altro.

Da tale spazio avrete l’occasione di accedere a svariate categorie:

  • Featured: tutte le novità in primo piano.
  • Crops: frutta, fiori e verdure, oltre 150 varietà.
  • Trees: ogni sorta di albero, da quello di limoni a finanche quello di monete dorate!
  • Animal: animali domestici, da fattorie e salvatici.
  • Decorations: rendere la fattoria particolare con costruzioni, campi, recinti e decorazioni.
  • Enhancements: oggetti speciali ed espansioni.

Ovviamente gli elementi dovranno essere acquistati con i soldi, oppure con dei diamanti. Alcuni, però, saranno sbloccati solo dopo aver superato un preciso livello.

Dal menu avrete la possibilità di riempire il vostro “Profilo”, scegliendo soprattutto il nome e il sesso dell’agricoltore che andrete ad impersonificare. Non manca uno spazio “Social” che vi consente di visionare i vicini oppure di invitare degli amici, ma solo tramite storm8. Presente anche una sezione “help/FAQ” che vi permetterà di levarvi ogni sorta di dubbio, ma non è presente la lingua italiana. Dalle opzioni, difatti, potrete solo decidere se attivare/disattivare i suoni e gestire le varie notifiche.

Durante il gioco, ovviamente, sarete accompagnati da una particolare musica, tipica per questo genere di games, che vi farà sentire ancora di più un vero agricoltore. Infine, segnaliamo la possibilità di scattare delle foto alla vostra fattoria oppure a quella degli altri.

Non vi resta altro da fare che indossare i guanti, prendere la zappa e scaricare Farm Story! L’applicazione è disponibile gratuitamente su Google Play. Qui sotto trovate il link per mettere in download Farm Story.

[app]com.teamlava.farmstory&hl=it[/app]