Uno degli ultimi giochi di zombie che vi abbiamo proposto era Zombie Run HD, ma non vi permetteva di sfracellare i morti viventi, bensì potevate solo vestire i panni di uno di loro.

Oggi vogliamo tornare a farvi divenire i Rick (The Walking Dead) della situazione, per questo motivo vi consigliamo il gioco Fangz: un divertente shooter game arrivato da pochi giorni su Google Play. Pronti all’apocalisse virtuale? Ringraziamo lo sviluppatore Game Whizzes e incominciamo a caricare le nostre armi.

Fangz-Google-Play

Gameplay

Fangz è un gioco davvero molto divertente in cui faremo la conoscenza di un buffo protagonista, un uomo paffuto dai capelli rossi. La fine del mondo sembra essere arrivata e finalmente potrai annientare non solo i misteriosi e malvagi vampiri, ma anche infiniti avvocati, banchieri e molte altre persone che si sono trasformate in esseri succhia sangue.

Il titolo è uno shooter game a scorrimento orizzontale, ma al contrario di come potrebbe sembrare, non è un endless game. Il personaggio dovrà essere accompagnato per una serie di livelli in cui incontrerà infiniti mostri che risulteranno sempre più difficili da uccidere.

Fangz per Android (2)

L’uomo paffuto, nonostante la sua difficoltà nella corsa (lo vediamo affannare), saprà destreggiarsi benissimo ed oltre ad uccidere i nemici con le sue armi dovrà demolire gli oggetti presenti nello stage. Tra le tante cose, abbiamo la famigerata cassetta della posta, che conterrà sempre bonus interessanti, ed anche dei distributori automatici. Dall’interno fuoriusciranno pozioni energetiche, proiettili e cibo per riottenere le forze.

Quello che ci stupisce di Fangz è sicuramente l’arsenale. L’eroe potrà fare affidamento principalmente su tre armi: fucile, pistola e mazza da baseball. Solo l’ultima potrà essere utilizzata senza sosta, le altre attrezzature avranno bisogno di munizioni a non finire, dunque, dovrete usarle con parsimonia. Molto spesso capiterà di trovarsi a corto di proiettili e, dunque, la mazza sarà l’unica arma, ma raramente riuscirà a fronteggiare le invasioni. Con il procedere dei livelli potrete sbloccare delle nuove armi, come ad esempio la mitragliatrice, la sega elettrica e tante altre (in totale 17).

Come vi abbiamo detto, Fangz non è un endless game, ma vi mette a disposizione due modalità di gioco: Campagna (a livelli) e Sopravvivenza in cui dovrete cercare di mantenere in vita il personaggio per più tempo possibile.

Fangz per Android (3)

Il sistema di controllo vi offre la possibilità di utilizzare un gamepad per muovere il personaggio principale (che potrà sia andare avanti sia tornare indietro), mentre per eseguire le azioni avrete due utili bottoni: il salto e quello per fare fuoco.

Grafica e suoni

Nota di merito anche per la grafica che subito riuscirà a colpirvi. Abbiamo delle illustrazioni che oltre ad essere colorate e simpatiche risultano anche fuori dal comune, infatti, provengono dalla mano dell’artista Alex Gallego.

Le ambientazioni non risulteranno eccessivamente ripetitive (cambieranno di livello in livello) e lostesso discorso riguarda anche i mostri. In ogni missione incontrerete una serie di lavoratori trasformati in vampiri. Ci sarà bisogno, quindi, di trivellare di colpi l’avvocato, il rapper, il fornaio e molti altri. Inoltre, il gioco soddisfa gli amanti dello splatter: il sangue sarà ovunque.

Presente una musica di sottofondo che riesce ad intrattenervi durante il massacro e, ovviamente, non mancano gli effetti sonori generati soprattutto dalle armi.

Fangz per Android (1)

Conclusione

Fangz subito in download? Si, ma dovrete pagare un piccolo prezzo. La versione normale costa 0,89 euro, ma attualmente potrete scaricare allo stesso costo anche la variante HD. Quest’ultima è scontata del 50% per festeggiare il lancio del gioco.

[app]com.gamewhizzes.fangz[/app]

[app]com.gamewhizzes.fangzHD[/app]