Exhaust Thing: uccidi lo Smog e salva il mondo su Android!

Exhaust Thing-icona

Appassionati di Android, ma anche amanti dell’ambiente? Su Google Play potrete trovare un gioco che riesce a soddisfare entrambe le vostre passioni.

Sullo store dedicato al robottino, non ci sono molti giochi che riguardano la tutela del pianeta terra, ma FencingFleas ha realizzato il desiderio di molti grazie a Exhaust Thing. Non si tratta di un’applicazione che vi permette di dare una concreta mano al mondo, ma vi aiuterà a salvarlo almeno in questo videogame!

In Exhaust Thing troviamo rappresentata una triste realtà. Sarete trasportati su un globo super industrializzato, dove l’inquinamento sta completamento distruggendo lo strato dell’atmosfera in cui si concentra l’ozono. Le fabbriche, e non solo, emettono continui gas che vanno ad intaccare l’ozonosfera.

In questo gioco non dovrai far altro che eliminare tutti gli elementi inquinanti. I “nemici” di Exhaust Thing sono le nuvole di smog che raggiugeranno velocemente l’ozono, dopo essere uscite dalle strutture inquinanti. Il vostro scopo sarà quello di farli esplodere con il vostro dito, basterà un tap e le nuvolette scompariranno. Se, invece, incominceranno ad addensarsi sullo strato dell’atmosfera, incominceranno a mangiarlo e a bucarlo. Non volete che questo accada, vero? Allora dateci dentro come dei veri ambientalisti.

Il gioco potrebbe risultare abbastanza complesso perché il mondo da proteggere una forma sferica e voi dovrete tutelarlo da ogni punto. Le fabbriche, difatti, saranno posizionate su tutto il territorio che circonda la terra e, di conseguenza, lo smog affollerà tutto il perimetro dell’atmosfera. Avrete la possibilità di visualizzare solo una porzione del mondo, ma potrete girare attorno ad esso per eliminare le altre nuvole di smog.

Per avere una visione completa, se non volete ruotare costantemente attorno alla terra, potrete effettuare uno switch sull’atmosfera bianca e potrete visualizzare l’intero mondo. In questo modo, potrete individuare il punto in cui sono presenti le nuvole di smog. Con il proseguire dei livelli, l’inquinamento non deriverà solo dalle fabbriche, ma anche dalle auto dagli aeri e molto altro ancora.

Come cresceranno gli elementi inquinanti, aumenteranno anche i rimedi per combatterli. Sin dall’inizio potrete ridare “salute” all’ozono, quando il cerchietto bianco con la croce rossa sarà pieno. In seguito, però, arriverà anche la possibilità di risucchiare lo smog, inserire delle barriere e molti altri power-up!

L’applicazione vi consentirà di accedere a due modalità di gioco:

  • Level Mode
  • Free Mode

Inizialmente solo la prima sarà sbloccabile. Al suo interno dovrete superare 8 missioni che saranno sempre più difficili.

Lo stile di gioco ruotante potrebbe risultare un po’ frenetico, ma non appena prenderete la mano riuscirete a divertirvi molto. La grafica in stile cartoon è semplice, ma curata e colorata.  Non manca una musica di sottofondo per intrattenervi mentre salvate il pianeta.

Exhaust Thing è scaricabile gratuitamente da Google Play, quindi, potrete almeno provarlo per riuscire a capire se il gioco riesce a conquistarvi. Qui sotto trovate il link per il download, ma prima vi lasciamo in compagnia di un video che vi illustrerà nello specifico il game.

 

[app]com.fencingfleas.exhaustthing[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top