L’attesa degli utenti Android è durata molto poco, infatti, il noto gioco sfornato da Glu Mobile è arrivato rapidamente anche sul Play Store. Stiamo parlando del terzo capitolo del celeberrimo RPG/hack and slash Eternity Warriors che potrete scaricare a prezzo zero dallo store del robottino verde. Un nuovo game free che, in realtà, vi incentiverà a fare indispensabili acquisti in-app? Assolutamente no, vogliamo subito sottolineare che Glu ci permette di giocare anche in modo totalmente free, ma ovviamente la tentazione di spendere qualcosa potrebbe esserci.

Gameplay

I giocatori dovranno immergersi nuovamente in un mondo fantastico, Udar, che ancora una volta avrà bisogno di un eroe. Non appena lancerete Eternity Warriors 3 dovrete per prima cosa scegliere il personaggio principale tra tre differenti eroi. Inizialmente, però, potrete vestire i panni solo del Guerriero e del Monaco, mentre per sbloccare la Maga dovrete prima terminare il capitolo “The Ivar Mountains”. La scelta iniziale, dunque, si focalizzerà solo su due personaggi.

All’inizio, un tutorial vi guiderà nelle prime scelte e, ovviamente, vi insegnerà a giocare. Eternity vi mette a disposizione le classiche voci, come ad esempio l’inventario e la mappa su cui saranno situati le varie battaglie in cui cimentarsi. Il gioco è principalmente un hack and slash, quindi, in ogni conflitto potrete utilizzare la potente arma del protagonista per annientare ogni avversario: scheletri, lupi, uccelli e molti altri nemici. Inoltre, alla fine di ogni missione dovrete anche sconfiggere un Boss che indubbiamente rappresenta la sfida più difficile di ogni avventura.

Lo scopo principale del gioco, oltre quello di portare a termine le varie battaglie, sarà quello di guadagnare denaro che potrete ottenere non solo uccidendo i nemici, ma anche distruggendo gli oggetti presenti nell’ambientazione (botti, forzieri, vasi), quindi dovrete colpire ogni cosa che troverete lungo la strada. Dopo ogni missione, potrete potenziare la vostra armatura ed avrete la possibilità di sbloccare nuove abilità che renderanno gli attacchi del personaggio sempre più potenti.

Eternity Warriors 3 (1)

I gettoni non saranno l’unica moneta del gioco, ma ci saranno anche i preziosi diamanti viola. Questi ultimi saranno quelli che potranno essere acquistati solo a pagamento ed i prezzi risultano abbastanza salati. Come vi abbiamo già detto, però, potrete divertirvi senza spendere soldi, ma dobbiamo ammettere che la mancanza delle gemme si sentirà soprattutto nel momento in cui scatterà il game over. Per rivivere, infatti, potrete solo utilizzare queste gemme, in caso contrario dovrete ripetere il livello dall’inizio.

Inoltre, Eternity Warriors 3 vi catapulta in un villaggio in cui non sarete soli, ma incontrerete i tanti altri giocatori. Potrete tappare su ogni altro personaggio presente per diventare amici oppure semplicemente iniziare una conversazione via chat.

Grafica e suoni

Come sempre, Glu si concentra anche sulla grafica che ci permette di immergerci in un mondo fantastico dominato da mostri di ogni tipo. Ogni singola avventura risulterà abbastanza diversa e le missioni saranno ambientate in tre differenti regni. Non manca un’avvincente musica di sottofondo e gli effetti sonori che renderanno i combattimenti sempre più coinvolgenti.

Eternity Warriors 3 (3)

Conclusione

Se amate i giochi del genere, non potrete non scaricare Eternity Warriors 3. Il gioco è disponibile a prezzo zero sul Play Store, ma integra i classici acquisti in-app  che, come abbiamo già detto, non saranno obbligatori.

[pb-app-box pname=’com.glu.ewarriors3′ name=’Eternity Warriors 3′ theme=’discover’ lang=’it’]