DuckTales: Tesoro di Paperone: i paperi arrivano su Android

DuckTales-icona

Alla fine degli anni 80 sono arrivate le incredibili Avventure dei paperi. Anche se non avete avuto modo di vedere immediatamente questa serie TV (magari non eravate proprio nati) , sicuramente avrete recuperato tutti gli episodi.

DuckTales si incentra sul noto personaggio di Paperon de’ Paperoni, il simpatico riccastro più tirchio del mondo. Lo zio di Paperino, Qui, Quo e Qua, sarà solo uno dei tanti protagonisti, infatti, ci saranno tanti altri abitanti di Paperopoli.

Disney ha deciso di farci rivivere questa avventure attraverso il nostro smartphone, infatti, sul Play Store è arrivato il gioco DuckTales: Tesoro di Paperone.

Gameplay

Già la musica presente ci farà tornare alla mente infiniti ricordi e non potrà non provocare una forte nostalgia. Il gioco inizia con Zio Paperone intento a scrivere una lettera e, tanto per cambiare, i bassotti (o anche Amelia e Cuordipietra Famedoro) cercano di scassinare il suo adorato deposito. L’oro del riccastro viene sottratto e la vostra missione sarà quella di recuperarlo.

I filmati iniziali sono in inglese, ma il testo delle vignette risulta in italiano, dunque le avventure potranno essere gustate anche da chi non mastica bene le altre lingue. Sin da subito, DuckTales vi consiglierà di creare un profilo personale, ma potrete accedere anche come semplici Ospiti. Il primo avvio necessità di una connessione ad internet, ma in seguito sarà possibile giocare anche offline.

Come abbiamo detto, il gioco si basa sulla caccia all’oro e due squadre si batteranno in ogni missione per riuscire a prendere più lingotti possibili. Dopo aver scelto il vostro personaggio, potrete cimentarvi nelle varie partite indossando la divisa blu o quella della squadra rossa.

Il vostro papero dovrà correre verso il bottino, situato in una zona precisa dello stage, e riempire automaticamente il suo sacco del tesoro. In seguito, dovrà raggiungere l’elicottero di Jet e depositare il malloppo per poi ritornare nuovamente al bottino. Vince la squadra che riesce a recuperare più lingotti.

DuckTales (2)

Non è solo una gara contro il tempo (avrete pochi minuti a disposizione per ritirare l’oro), ma anche una vera e propria battaglia. Ogni personaggio avrà delle armi speciali e potrà colpire i paperi della squadra opposta per abbatterli e rubare il loro bottino! Potrete, dunque, sfidare i nemici ed anche fuggire a zampe levate per depositare l’oro preso o rubato.

DuckTales vi offre la possibilità di scegliere il vostro personaggio tra:

  • Avventuriero
  • Inventore
  • Chef
  • Aviatrice

Ognuno avrà delle proprie abilità (più energia, maggiore velocità, più capacità di carico, più forza), ma potranno essere sbloccati solo dopo aver superato un certo livello. Inoltre, potrete anche comprare nuovi costumi, potenziare/sbloccare le armi (impallinatore, sparagelato, pistola ad acquario) ed anche acquistare speciali gadget.

Disney ci offre la possibilità di giocare anche in modalità multiplayer e in questo caso la nostra squadra potrà essere composta da amici (invitati da Facebook o tramite nickname) oppure da utenti reali trovati casualmente on line.

Volendo giocare offline, invece, potrete immergervi nelle varie missioni che vi permetteranno di guadagnare soldi ed esperienza.

DuckTales (1)

Grafica e suoni

La famosa casa sviluppatrice corona il sogno di molti: finalmente possiamo incontrare nuovamente tutta l’allegra combriccola. Come abbiamo detto, potrete rivedere lo zione, qui, quo, qua, ma anche personaggi come il simpatico Jet McQuack!

Il gioco vi consente di combattere su varie arene differenti: caverne, antichi templi, su una nave ed anche in altre mappe che, inoltre, potrete anche votare.

Per quanto riguarda la musica, lo abbiamo detto sin da subito, all’inizio del game potrete sentire la fantastica colonna sonora di DuckTales!

Conclusione

Noi abbiamo adorato il cartone animato, quindi se anche voi siete fan non ci penserete due volte per metterlo in download. Il gioco disney è disponibile a prezzo zero!

Google Play | DuckTales: Tesoro di Paperone

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top