Dead Effect per Android: il terrificante FPS a base di zombie firmato Bulkypix

Dead Effect-icona

Proprio recentemente abbiamo parlato della casa sviluppatrice Bulkypix che, ancora una volta, è riuscita a conquistarci con il suo affascinante puzzle game Type:Rider. Da pochi giorni, la stessa società, ha lanciato un nuovo titolo molto differente dall’ultimo: stiamo parlando di Dead Effect.

Gameplay

E si, ancora una volta il vostro cervello, o per meglio dire quello del personaggio principale, sarà fortemente a rischio. I morti viventi vogliono nuovamente cibarsi di esseri umani, ma voi dovrete cercare non solo di tutelarvi, ma anche di distruggere tutti gli infetti che oseranno avvicinarsi.

L’eroe è un membro della squadra speciale Unit 13 e, a quanto pare, è stato designato per sgombrare la nave ESS Meridian da tutti i morti viventi che l’hanno invasa. Siamo nello spazio ed ogni ambiente è cosparso da sangue e luci angoscianti (si spegneranno e accenderanno). Ormai quasi tutti i superstiti sono stati contagiati dalla morte che cammina e voi dovrete cercare di non farvi abbattere dai tanti mostri. La vostra missione, dunque, sarà quella di sopravvivere, ma non solo. Che cosa sarà accaduto a bordo di questa enorme nave? Il membro della Unit 13 dovrà anche svelare questo tetro mistero.

Ci troviamo in un perfetto FPS in cui dovrete vestire i panni del soldato e uccidere tutti i mostri ed anche portare a termine i vari obiettivi messi in evidenza dal gioco fantascientifico. All’inizio della missione, potrete imparare le azioni principale da svolgere: muovere il personaggio principale, raccogliere oggetti (armi, munizioni e crediti) e utilizzare le armi che avrete a disposizione.

La nave spaziale è suddivisa in differente aree, dunque, non manca l’ansia che precederà ogni apertura di portellone. Aprendo questi ultimi, infatti, quasi sempre dovrete fronteggiare un pericolo o comunque addentrarvi in una zona intrisa di sangue e angoscia.

Dead Effect (2)

Gli zombie non sono i classici non morti che cammineranno lentamente o, almeno, non saranno solo questi i tipi di mostri contro cui combattere. Troverete quelli che camminano non velocemente, quelli intenti a mangiare esseri umani, mostri che si avvicineranno rapidamente ed altri che, addirittura, strisceranno nonostante il loro corpo sia ormai mancante di gambe.

C’è da fare una bella pulizia e di sicuro possiamo definire questo FPS un gioco horror che include anche una buona dose di sangue, quindi può essere considerato anche uno splatter. I deboli di stomaco potrebbero non amare tutto questo rosso, per tale motivo il game vi permette di impostare il sangue verde. Con quest’impostazione attiva ogni macchia rossa sarà verde, così come il liquido che fuoriuscirà dai non morti, ma le vostre ferite, ed il sangue che finirà sullo schermo, resterà comunque dellta tinta originale.

Grafica e suoni

Bulkypix ci fa venire i brividi dietro la schiena non solo per il gioco che risulta molto coinvolgente, e ansiogeno, ma anche per la grafica che non ci risparmia nessun tetro particolare. Zombie mostruosi che altro non saranno che gli uomini dell’equipaggio trasformati (quindi ogni mostro sarà differente), organi e ferite in bella vista e, come abbiamo già detto, saranno presenti fiumi di sangue (con la possibilità di attivare la modalità verde).

Dead Effect (4)

Non poteva di certo mancare una colonna sonora, composta da suoni e versi mostruosi, che vi farà drizzare ancora di più i peli del corpo.

Conclusione

Questa casa sviluppatrice non smette di stupirci e ci permette vi immergerci in questa avventura che vi terrà incollati allo schermo per più di cinque ore (questa è la durata del gioco). Dead Effect è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma sarete anche incentivati a fare degli acquisti in-app, come ad esempio quello di non terminare la missione allo scattare del game over. L’auto healing (guarigione immediata) viene offerta al prezzo di 2,99 euro.

Google Play | Dead Effect

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top