Bobbing, corri e inverti la gravità in un frenetico puzzle game per Android

Bobbing

Siete rimasti colpiti dai titoli Super Hexagon e Tap ‘n’ Crash? Li avete terminate e adesso siete rimasti a bocca asciutta? Oltre a fare i complimenti alla vostra mente che riesce a mantenere un’alta concentrazione dinanzi a giochi folli, vogliamo consigliarvi un ulteriore titolo che metterà a dura prova i riflessi delle vostre dita e, soprattutto, la reattività del cervello che dovrà capire che azioni compiere in un manciata di millisecondi. Stiamo parlando di Bobbing, un game d’azione (con elementi da puzzle game) che ha raggiunto recentemente Google Play.

Bobbing

Gameplay

Ed eccoci difronte ad un nuovo titolo partorito da uno sviluppatore che, probabilmente, ha intenzione di far impazzire gli utenti che si cimenteranno nella missione. Il gioco d’azione può essere definito frenetico, super colorato (le luci saranno quasi stroboscopiche), veloce e…divertente!

Il titolo vi consentirà di gestire il protagonista di Bobbing, una piccola sfera dotata del potere di infrangere la gravità, che avrà l’obiettivo di correre lungo un cerchio rotante costantemente in movimento. La pallina dovrà avanzare senza sosta nel semicerchio visibile senza scontrarsi con gli ostacoli presenti.

Bobbing (1)

All’inizio del gioco, alcune schermate tutorial vi permetteranno di capire come controllare i movimenti del rotolante eroe. Sarà molto semplice, basterà tappare sulla sinistra per cambiare la forza di gravità che, di conseguenza, farà “azzeccare” la sfera contro le pareti superiori. Premendo sul lato destro, invece, potrete cambiare il colore della pallina. Modificare la sua tinta sarà un’azione fondamentale per riuscire ad attraversare alcuni portali, per riuscirci la sfera dovrà essere dello stesso colore. La fine dello stage (a forma di semicerchio) inseguirà rapidamente la sfera che, dunque, non dovrà rallentare troppo la sua corsa. Se il termine dovesse raggiungerla, la pallina esploderà.

Lungo la corsa incontrerete dei pannelli di colore giallo che saranno altamente dannosi per il protagonista che, dunque, non dovrà assolutamente toccarli. Facile a dirsi, impossibile a farsi. La rapidità del game aumenterà in modo esponenziale e riuscire a schivare i blocchi gialli sarà davvero difficile.

Bobbing (4)

In Bobbing arriveranno ulteriori elementi che renderanno il gioco ancora più complesso, ad esempio i portali che teletrasporteranno la sfera su altri piani. Il continuo spostarsi della pallina potrebbe farvi perdere rapidità nel compiere i movimenti giusti. Nei successivi livelli potrete persino cambiare senso di marcia grazie ai dei blocchi rotanti che spingeranno la sfera nella direzione opposta.

Il gioco include 86 livelli ed ha una difficoltà crescente, più andrete avanti più le missioni saranno impossibili da terminare.

Bobbing (2)

Grafica e suoni

La grafica minimal somiglia a quella di Super Hexagon. Il colore nero, che rappresenta la maggior parte dell’ambientazione, è predominante e poi ci saranno molteplici altre tinte che compongono l’interfaccia: il giallo dei blocchi dannosi, il colore dei portali (azzurro e viola) e molte altre tinte estremamente sgargianti che si contrapporranno a quelle scure.

La musica d’intrattenimento, estremamente travolgente, è stata realizzata da DJ Sigmao ed è scaricabile singolarmente dall’App Store.

Conclusione

Lo sviluppatore ci permette di conoscere il gioco tramite una versione gratuita presente su Google Play. La demo integra ben 20 livelli che vi faranno capire se Bobbing può essere di vostro gradimento. Il gioco completo, che offre 86 missioni, costa 0,73 €.

Qui sotto trovate il link ed il video di presentazione.

[app]com.LittleBobby.Bobbing[/app]

[app]com.LittleBobby.BobbingFree[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top