Block Legend: un RPG puzzle game retro per Android

Block Legend-icona

Il gioco di questa sera ci ha ricordato immediatamente un titolo che abbiamo recensito circa un anno fa, stiamo parlando di Eroe alla riscossa (I Need A Hero). Chi conosce questo gioco avrà subito capito il genere del protagonista della nostra game review di questa sera arrivato recentemente sul Play Store. Stiamo parlando di Block Legend pubblicato da Alvin Phu che debutta proprio con questo game sullo store del robottino verde.

Gameplay

Un eroe deve salvare il suo villaggio da una serie di mostri che minacciano l’incolumità degli abitanti del suo mondo. Il cavaliere per trionfare nella missione avrà bisogno delle vostre abilità, infatti, il gioco non vi offre la possibilità di immergervi in degli scontri diretti, ma dovrete trionfare grazie ad una battaglia a colpi di “match-3″! Come avrete sicuramente capito, per abbattere ogni creatura che incontrerete lungo il percorso dovrete abbinare una serie di elementi, solo in questo modo riuscirete ad annientarli, riconquistare salute ed anche difendervi dagli attacchi.

Lo stage di gioco si suddivide principalmente in tre sezioni: nella prima colonna abbiamo un piccolo spazio dedicato all’avanzata del cavaliere e nella parte inferiore troviamo tutte le sue statistiche. In quella centrale, invece, abbiamo una griglia di elementi da abbinare per innescare particolari azioni. Sempre in quest’ultima sezione, nella parte superiore, potrete visualizzare il percorso del cavaliere ed i vari obiettivi che dovrà raggiungere. Infine, nel lato di destra troveremo i mostri da abbattere e le loro statistiche.

Gli abbinamenti non dovranno essere casuali, ma dovrete ponderare le scelte per sferrare particolari attacchi. Sullo stage abbiamo delle spade che, una volta abbinate, permetteranno al cavaliere di attaccare le creature nemiche. Oltre a quest’ultima arma, potrete anche utilizzare la magia, sempre collegando gli elementi dello stesso genere. Troviamo anche dei cuori per acquistare salute, dei soldi ed anche degli scudi per difendersi dai nemici. Dovrete costantemente monitorare le statistiche del soldato per comprendere le sue necessità (salute, difesa, esperienza, tesori). Salendo di livello, inoltre, potrete comprare delle pozioni magiche per acquisire dei potenziamenti particolari o per ripristinare velocemente l’energia del personaggio principale.

Block Legend (1)

Grafica e suoni

Come vi abbiamo già detto, Block Legend sfoggia un’interessante grafica in stile retro. Quindi lo stage sarà costellato da una serie di pixel che comporranno i vari elementi. La grafica sarà abbastanza statica, ma dobbiamo sottolineare che le ambientazioni di gioco cambieranno ripetutamente, a seconda del mondo in cui approderete. Il delimitato sfondo che accompagna il personaggio, il percorso centrale ed il mostro, sfoggerà dei colori e degli elementi differenti. Presente anche una musica di intrattenimento che segue sempre lo stile retro del gioco.

Block Legend (2)

Conclusione

Block Legend somiglia davvero molto al celebre “Eroe alla riscossa”, ma questa volta gli abbinamenti non dovranno essere casuali, bensì ogni collegamento vi permetterà di svolgere una precisa e necessaria azione! Un titolo che risulta ancora più interessante grazie alla grafica retro, ma purtroppo il gioco non è scaricabile gratuitamente dallo store. Dovrete spendere 1,42 € per portare questo interessante titolo sul vostro smartphone. Il prezzo è un po’ troppo salato, prima del download vi consigliamo la visione del video di presentazione.

[pb-app-box pname=’com.DotWarriorGames.BlockLegend’ name=’Block Legend’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top