Beach Buggy Racing: il secondo capitolo del gioco di Vector Unit

Beach Buggy Racing

Vector Unit torna sul Play Store con un gioco che molti di voi sicuramente conosceranno. Dopo il clamoroso successo Riptide GP, nel negozio virtuale arrivò il famoso titolo Beach Buggy Blitz e, dopo anni di attesa, finalmente è stato pubblicato il secondo capitolo di questo gioco di corsa che ricorda il celebre Mario Kart: Beach Buggy Racing.

 Gameplay

Sappiamo molto bene che sul Play Store non sono presenti game firmati Nintendo, quindi oltre Mario Bros manca anche il divertente Kart. Per colmare questa grande mancanza, gli sviluppatori hanno lanciato dei titoli molto simili e tra questi troviamo anche il nuovo Beach Buggy Racing! L’avventura da poco pubblicata sullo store ricorda molto, moltissimo, il titolo originale, ma oltre ad offrire nuovi percorsi, risulta ancora più folle!

Beach Buggy Racing-2

Un gioco di corsa in cui potrete indossare il casco di uno dei bizzarri protagonisti e, come ovviamente saprete, l’obiettivo finale sarà quello di tagliare il traguardo per primi. Curve perfette e piede sull’acceleratore non basteranno a farvi indossare la medaglia d’oro, per vincere ci sarà bisogno di combattere una guerra su strada! Ogni corridore vorrà raggiungere per primo la fine del percorso e per portare a termine i propri scopi cercherà di abbattere gli avversari con ogni arma possibile.

Le macchine potranno conquistare speciali power-up, in totale 25, che equipaggeranno il mezzo di strumenti da utilizzare a sfavore dei nemici: missili, macchie di olio, ostacoli, forza di gravità per alzare le altre automobili e molto altro. Una corsa senza esclusione di colpi, dove l’unica cosa che conta sarà quella di raggiungere il traguardo per primi!

Ci troviamo dinnanzi ad una perfetta copia di Mario Kart, ma Vector Unit ci consente anche di personalizzare sia il guidatore sia la sua vettura. Dal menu principale sarà possibile acquistare nuove macchine, potenziarle oppure cambiare colore della carrozzeria. Non manca la possibilità di sbloccare altri corridori e abbandonare, in questo modo, il giovane protagonista dell’avventura.

Beach Buggy Racing-3

Inoltre, il giocatore potrà decidere sia di gareggiare nella modalità Single Player sia di attivare la Split Screen, che permetterà di giocare spalla a spalla con un massimo di 4 amici, ma quest’ultima è disponibile solo a pagamento. Infine, avrete anche la possibilità di gareggiare per vincere il premio del giorno o di cimentarvi nella sfida del giorno.

Il gioco Beach Buggy Racing ci mette a disposizione tre sistemi di controllo: tilt, touchscreen senza bottoni e touchscreen con frecce direzionali.

Grafica e suoni

Anche la grafica tridimensionale ricorda molto quella del primo titolo, Beach Buggy Blitz, ma questa volta abbiamo la possibilità di sfrecciare su 12 nuove piste da corsa. Non solo vi avventurerete nella giungla, tra i dinosauri, su spiagge, tra la neve, ma ogni percorso avrà delle scorciatoie che vi permetteranno sia di raggiungere prima il traguardo sia di esplorare nuove zone. Musica di intrattenimento allegra e suoni particolari accompagneranno le varie corse.

Beach Buggy Racing-1

Conclusione

Ancora una volta, il gioco ricorda moltissimo il classico Mario Kart, ma la somiglianza non è di certo un aspetto negativo, anzi: potrete correre con questi personaggi in stile Nintendo anche sul vostro dispositivo Android. Beach Buggy è disponibile a prezzo zero, ma la modalità Split Screen è sbloccabile al salato prezzo di 1,46 €.

[pb-app-box pname=’com.vectorunit.purple.googleplay’ name=’Beach Buggy Racing’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top