L’applicazione del giorno è: DeProfundis

Oggi vi presentiamo DeProfundis, sviluppato da Thecle, si tratta di un titolo Hack’n slash, gioco quindi di combattimento con caratteristiche dei giochi di ruolo. Comanderemo un personaggio che dovrà lottare contro orde di mostri e zombi, potremo accumulare ricchezze ed imparare incantesimi, tutto per liberare la nostra terra dalla presenza malvagia che risveglia i morti e li costringe a combattere contro i vivi.

La visuale del gioco è dall’alto, sposteremo il personaggio toccando su punti della mappa, troveremo le armi a disposizione nella parte inferiore mentre a destra troviamo i pulsanti per lanciare gli attacchi. La grafica è ottima così come la giocabilità, ovviamente l’esperienza migliora su dispositivi dalle buone caratteristiche hardware e dallo schermo grande.

E’ interessante sapere che Thecle è un solo sviluppatore e non un team, ha realizzato da solo questo gioco ispirandosi al primo Diablo degli anni 90 senza però creare un clone. Gioco ben fatto, divertente e gratuito, supportato però da banner pubblicitari.

Pro
Grafica
Giocabilità

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 4.5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Thecle
Valutazione: 4,2
Versione Android: 2.0.1 e superiori
Dimensioni: 189 MB
Prezzo: Gratis

[app]com.thecle.deprofundis[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Nexus 4 [Android 4.2.2]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Play Store.