App Nursery: WasteApp

WasteApp-icona

Il Play Store si arricchisce di giochi non solo divertenti, ma anche educativi. Questa volta non vogliamo parlare di titoli dedicati ai bambini, ma di WasteApp sviluppato da Studio Hangloose.

Questo gioco vi consente di imparare ad effettuare la Raccolta Differenziata in modo divertente. Probabilmente, vi aspettate di vedere i classici cassonetti colorati, ma questa volta il game è abbastanza diverso: vi troverete in un Centro di Raccolta dove ci sarà bisogno di smistare materiali diversi da quelli presenti usualmente in casa. Dovrete trovare il giusto posto per tubi, computer, toner, pile e molto altro.

In totale ci saranno 12 categorie ed ogni cassonetto ha un cartello con un’indicazione che vi mostra la tipologia di rifiuto che va gettato nel contenitore. Per inserire gli oggetti negli appositi spazi dovrete lanciarli con il vostro dito, dunque, ci sarà bisogno di scegliere la velocità e la direzione del movimento. Ogni oggetto avrà un proprio peso, dunque, ogni lancio dovrà essere gestito in modo diverso.

WasteApp (2)

Facendo canestro nei contenitori giusti potrete guadagnare dei punti fino a raggiungere degli alti numeri per ottenere speciali bonus.

WasteApp è un gioco divertente ed educativo nato con lo scopo di sensibilizzare i cittadini romani (ma non solo) alla raccolta differenziata.

Potrete scaricare gratuitamente il titolo dal Play Store.

Google Play | WasteApp 

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top