Chi ama i giochi di carte quasi sicuramente conoscerà il famoso “Tressette”. Non sempre avrete a disposizione un mazzo per addentrarvi in una partita e delle volte non ci sarà nemmeno un compagno da sfidare. La casa sviluppatrice WhatWapp Entertainment, dopo aver lanciato molteplici giochi di carte sul Play Store, ha deciso di rendere disponibile anche questo titolo per Android.

Quello che subito ci colpisce è sicuramente la grafica del game: moderna, originale e colorata. Abbiamo un menu che ci permette di accedere per prima cosa alle regole di gioco tramite un piccolo bottone. Il Tressette è un gioco che non ha delle rigide regole, quindi uno sguardo a tale sezione potrebbe sempre essere utile.

Tressette (2)

Il menu di gioco permette di addentrarvi sia nella modalità Single Palyer sia MultiPlayer Bluetooth. Quest’ultima vi permetterà di sfidare direttamente i vostri amici, mentre la modalità singola vi consente di scegliere tra tre difficoltà di gioco: Facile, Medio e Difficile.

Dalle impostazioni potrete decidere di terminare la partita a 21 punti o a 31 punti oppure di scegliere tra il singolo e il doppio tocco. Come abbiamo già detto, quello che realmente ci ha colpito è la grafica del gioco che risulta davvero ben fatta, simpatica ed interessante. Inoltre, i mazzi di carte regionali presenti nell’app solo concessi proprio da Negro S.p.A., la società leader nella produzione di carte da gioco! Dalle impostazioni potrete decidere lo stile delle carte.

Google Play | Tressette

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!