Per la nostra rubrica App Nursery vogliamo parlarvi di un gioco arrivato da poco tempo sul Play Store che rientra pienamente nella categoria di game retro. Lo sviluppatore per creare Gravity Cave ha preso ispirazione dai famosi classici come ad esempio Space Invaders.

In questo semplice, ma simpatico videogioco dovrete comandare una piccola navicella spaziale che avrà un unico obiettivo: attraversare tutta la caverna prima che il carburante si esaurisca. Non mancano tanti nemici che ostacoleranno la sua avanzata e per riuscire a liberare l’area da questi invasore potrete usare sia i proiettili sia delle potenti bombe.

Una volta eliminati, i nemici potrebbero trasformarsi in delle potenti risorse come ad esempio dei barili di carburante, ma delle volte potrebbero anche duplicarsi e rendere la missione ancora più complessa! Inoltre, la navicella dovrà prestare attenzione a non urtare contro i bordi della caverna, visto che ogni piccolo urto farà esplodere il veicolo.

La grafica riprende a pieno lo stile retro, così come la musica di sottofondo che vi accompagna durante la missione. L’interfaccia ha senza dubbio bisogno ancora di molte modifiche, in particolare il menu di gioco. Abbiamo anche dei controlli intuitivi: frecce direzionali per muovere la navicella e due bottoni per fare fuoco.

Gravity Cave ci mette a disposizione 60 livelli differenti e presto arriveranno aggiornamenti che integreranno nuove sfide. Scaricatelo gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Gravity Cave

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!