Recentemente vi abbiamo parlato del divertente gioco matematico in cui dovevate indovinare velocemente i calcoli prima che gli zombie si avvicinassero al giovane studente. Sempre la stessa casa sviluppatrice ha ideato un altro titolo del genere che vi incentiverà ad effettuare dei calcoli aritmetici rapidamente; questa volta però non dovrete farlo per combattere contro i mostri, ma per sfidare un amico!

Stiamo parlando di Giochi in 2: Giochi Matematici, un game in cui lo schermo si sdoppia in due e permette a due giocatori di duellare per mostrare chi ha il cervello più reattivo. Una serie di calcoli uguali compariranno da ambedue le parti e i partecipanti dovranno indicare la soluzione prima dello sfidante.

Il gioco include operazioni matematiche di base (addizioni e sottrazioni), ma volendo potrete anche disattivare le sottrazioni.

Tamtamofferte     Tamtamofferte

Ogni sfida è composta da vari calcoli, ma non pensate di tentare la fortuna, infatti, si perde 1 punto per ogni risposta errata. Ne guadagnerete, invece, se risponderete per primi e in modo giusto.

Un allenamento matematico adatto ai più piccoli che incentiverà ad effettuare calcoli rapidamente e a concentrarsi su ciò che stanno facendo. Tutto per di sconfiggere l’avversario.

L’interfaccia risulta chiara e soprattutto pulita, in modo da lasciare spazio solo all’operazione e al risultato da selezionare.

Il simpatico gioco è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Giochi in 2: Giochi Matematici

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!