La tanto odiata matematica che molto spesso affligge i bambini diventa protagonista di un game Android. Sono poche i piccini che studiano senza fare storie, ma se i calcoli matematici divenissero l’unico modo per salvarsi dagli zombie? Sappiamo che questi mostri hanno ormai conquistato infinite persone e per tale motivo l’applicazione “Divertenti Giochi Matematica” li usa come incentivo allo studio.

Il gioco è scaricabile gratuitamente dal Play Store e come vi abbiamo detto unisce il divertimento allo studio. Nella parte superiore dello schermo compariranno molteplici calcoli da risolvere e solo tappando sulla giusta soluzione riuscirete ad attaccare gli zombie.

Dalla parte destra dello schermo, infatti, arriveranno costantemente dei mostri che avanzeranno sempre di più a meno che non li blocchiate con gli strumenti da studente. Lanciategli matite, squadre, compassi e molto altro, ma la mira del ragazzo sarà perfetta solo se la soluzione dell’operazione aritmetica risulterà esatta.

Divertenti Giochi Matematica

Divertenti Giochi Matematica è un gioco educativo per bambini che potrebbe riuscire nel suo intento: farli studiare senza noia. Ovviamente la componente zombie, pur essendo soft, potrebbe infastidire i piccoli più sensibili, quindi consigliamo l’uso del titolo solo a coloro che già amano il genere.

L’applicazione è scaricabile dal Play Store in modo del tutto gratuito. Se pensate che il vostro bambino possa gradire, mettetela in download e fategliela provare.

Google Play | Divertenti Giochi Matematica

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!