Angry Words: scarabeo su Android, per sfidare le persone reali!

Angry Words-icon

Chi non ha mai partecipato ad una partita di Scarabeo? Avrete dovuto posizionare moltissime caselle per formare delle parole che più complesse erano maggiori punti si potevano ottenere. Alcune volte diventerà davvero difficile comporre dei termini, di senso compiuto, con quella manciate di lettere che vi restano, vero? Ad ogni modo questo gioco da tavolo è uno dei più amati in assoluto e gli utenti ricercano sempre l’applicazione per i propri dispositivi mobili.

Per i device Android, però, non ci sono molte scelte, almeno per quanto riguarda i giochi in lingua italiana. Se cercate Scarabeo in inglese non avrete problemi a scaricarlo, ma se non siete ferrati con le lingue straniere non sarà un’impresa facile trovare una valida applicazione. Da qualche tempo, però, è uscita un titolo che quasi sicuramente riuscirà a soddisfare la vostra voglia di Scarabeo!

Stiamo parlando di Angry Words, una simpatica app disponibile anche in versione gratuita. In quest’ultima variante dovrete solo subirvi le pubblicità che ogni tanto infastidiranno il vostro normale gioco. Se odiate questi banner che aleggiano sul vostro device, potrete decidere di acquistare la versione a pagamento priva di pubblicità al prezzo di 1,43 centesimi di euro. Il titolo non vi permetterà di sfidarvi contro il computer ma di battere delle reali persone, che si trovano connesse al game. Sarà davvero un’esperienza unica e particolare. Uno dei punti di forza di questo gioco è sicuramente la sua grafica che risulta semplice, ma colorata e dettagliata.

    

Per cominciare a sfidare i vostri amici oppure degli sconosciuti, l’applicazione vi chiederà di inserire la vostra email non appena avvierete il gioco. In seguito, dopo aver immesso un indirizzo di posta, bisogna scegliere un nome utente e selezionare “Inviare”. Alcune volte, l’applicazione potrebbe segnalarvi che il nickname usato è già presente, quindi dovrete sceglierne necessariamente un altro.

    

Prima di lanciarvi in un’appassionante partita, dovrete prima capire come si gioca. Le regole saranno quelle del normale Scarabeo che tutti, o quasi, conosciamo. Potrete, però, avere bisogno di una rispolverata oppure voler vedere la legenda delle icone che troverete durante il gioco. Basterà cliccare sulla casella con il punto interrogativo per accedere alla sezione “Aiuto”. Ad esempio in “Imparare a giocare” vi verrà spiegato tutto, inclusi i significati delle varie caselle colorate che troverete sul tabellone di Scarabeo:

  • LD: Raddoppia il valore della piastrella;
  • LT: Triplica il valore della piastrella;
  • PD: Raddoppia il valore della parola;
  • PT: Triplica il valore della parola.

Non troverete solo le regole e il tutorial, ma anche le informazioni sul vostro account tramite cui potrete cambiare i vostri dati.

    

In seguito, potrete lanciare la vostra mossa! Seguendo le istruzioni di Angry Word, avrete l’opportunità di avviare una nuova partita. Nella finestra successiva dovrete stabilire con chi volete giocare, le scelte saranno tre:

  • Utente o email: se conoscete il nickname o l’indirizzo di un amico presente nell’applicazione, potrete lanciargli una sfida.
  • Avversari recenti: comparirà la lista delle persone con cui avete giocato nell’ultimo periodo.
  • Avversario casuale: giocherete con una persona a caso scelta dall’applicazione.

Infine, sarà di fondamentale importanza scegliere la lingua. A disposizione ci saranno moltissime bandierine ed anche l’italiano! In seguito, potrete cominciare a lanciare le vostre parole.

    

Il tabellone di Scarabeo sarà molto simile all’originale e vi permetterà di trascinare le lettere che vedete sul fondo del vostro schermo. Dopo aver compiuto la propria giocata si dovrà attendere la mossa dell’avversario. Avrete finanche la possibilità di chattare con la persona con cui state giocando!

    

Inoltre, se durante il gioco non ci saranno lettere interessanti potrete decidere di usare il vostro turno per cambiare una casella utilizzando l’icona “Cambio”. Vogliamo sottolineare che non avrete la necessità di rimanere bloccati  nella schermata di gioco: quando l’avversario farà la sua giocata, un’utile notifica apparirà sul vostro dispositivo Android. Infine, se la partita è troppo lunga per i vostri gusti, avrete l’opportunità di abbandonare il gioco selezionando il bottoncino “Dimettersi”, ma in questo modo perderete.

    

Il gioco è disponibile sul Market Android nella versione gratuita (con pubblicità) e a pagamento (senza spot). Trovate qui sotto il link per scaricarlo.

[app]com.etermax.apalabrados.lite&feature=more_from_developer#?t=W251bGwsMSwxLDEwMiwiY29tLmV0ZXJtYXguYXBhbGFicmFkb3MubGl0ZSJd[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Words with Friends finalmente in italiano: scarabeo su Android! – Tutto Android()

  • Verrix2

    Vi prego aiutatemi, vorrei giocare con tanti amici

  • Verrix2

    Salve, ho scaricato Angry Words sul tab 1 sansung. Il gioco si apre ma, non mi da la possibilità di cambiare la lingua e di andare indietro a visionare le partite, cosa devo fare? Faccio notare che non compare nessuna icona su cui cliccare.

  • hugenoy

    E’ lentissimo….!!!

  • hugenoy

    E’ lentissimo….!!!

  • Anonimo

    Grazie mille per i complimenti Fabio, sono felice che le apps ti piacciano :). Grazie anche dei consigli!

  • Bello, congratulazioni desiree, le app che recensisci sono sempre molto belle! Te ne consiglio una per una eventuale recensione: Grabatron
    Oppure anche Bag It

Top