Quale potrebbe essere la peggiore situazione in cui potreste trovarvi? Ognuno ha le proprie paranoie, ma a nessuno farebbe piacere restare da soli di notte, in totale buio, in una città sommersa da morti viventi.

L’incubo però potrebbe trasformarsi in un perfetto videogame per i vostri dispositivi Android, non pensate? Seppur terrorizzati dall’idea che una cosa del genere possa realmente accadere, anche se l’ipotesi sembra assolutamente impossibile, sarete eccitati di vivere quest’esperienza attraverso lo schermo del vostro smartphone/tablet Android.

Adesso potrete farlo grazie al gioco intitolato Aftermath XHD! Dopo aver acquistato l’applicazione dal Market Android potrete subito immergervi nell’avventura terrificante. Comparirà una breve immagine di presentazione e, in seguito, potrete subito avviare la prima missione che si chiamerà “Alone”. Oltre il titolo potrete leggere anche una breve descrizione. Prima di iniziare il gioco, vi verrà mostrata una schermata tutorial in cui potrete capire i comandi disponibili.


Il vostro compito sarà quello di comandare un personaggio immerso totalmente nel buio profondo, le uniche zone illuminate saranno quelle in cui punterete la vostra torcia, unica arma che avrete inizialmente fra le vostre mani. Sullo schermo avrete solo la possibilità di far correre il protagonista e di direzionare la torcia, nessuna possibilità di difendervi autonomamente. Seguendo le frecce del gioco, però, sarete portati in un vicolo dove finalmente troverete qualcosa che vi permetterà di spazzare via gli zombie: una pistola. Magra consolazione? Volevate un bazuka? Bè, meglio di nulla!


Improvvisamente inizieranno ad arrivare orde di zombie: che cosa fare? Non vi conviene scappare, difatti, i morti viventi vi inseguiranno fino alla fine. Dovrete, invece, puntare la vostra torcia sugli obiettivi da abbattere e, automaticamente, la pistola incomincerà a farli fuori. Non maschereranno scenari in cui si vedrà una città sporca, abbandonata e, soprattutto, il sangue zombesco che spererete di vedere a litri, poiché indicherà la morte dell’essere.

I terrificanti mostri compariranno da ogni angolo e, mentre all’inizio si troveranno solo per strada, in seguito cadranno dai palazzi, dalle auto ed ogni zona della città sarà completamente infestata: sarete solo voi, al buio, mentre il personaggio respira affannosamente. Noie la descrizione del Market Android vi consiglia di usare le cuffie per immergervi a pieno nella terrorizzante avventuraLungo il tragitto, superando le varie missioni, avrete la possibilità di trovare altre armi che saranno in grado di fiancheggiarvi molto meglio rispetto alla piccola pistola che, molto spesso, sarà quasi inutile. L’arma maggiore, però, sarà comunque la torcia: senza di essa, infatti, non potrete mirare ed abbattere i nemici che vorranno cibarsi di voi. Oltre a trovare vari fucili, ci saranno anche le granate che faranno esplodere gli zombie.

Gli ostili, inoltre, non solo vi inseguiranno, ma alcuni cercheranno anche di colpirvi con il loro vomito composto da una strana sostanza che riuscirà ad arrecarvi non pochi danni.

Aftermath XHD è sviluppato da TwoHeads Games ed è scaricabile dal Market Android al prezzo di 4,99 euro, un costo forse superiore alla media.

[app]com.jakyl.aftermathxhd#?t=W251bGwsMSwxLDIxMiwiY29tLmpha3lsLmFmdGVybWF0aHhoZCJd[/app]