Android Gingerbread su HTC Wildfire? Si, grazie a Cyanogen!

E’ forse già tanto se HTC ha rilasciato Android Froyo per il suo piccolo Wildire e difficilmente vedrà Android 2.3 Gingerbread, ma non per questo è destinato ad un futuro così triste! Infatti, grazie al team di sviluppo di Cyanogen è possibile portare l’ultima release di Android (ad ogg uscita) anche sul Wildfire grazie alla rom CyanogenMod7.

Il firmware è ancora in fase di sviluppo contiene qualche bug e qualche malfunzionamento con alcune applicazioni ma non è rende inutilizzabile il dispositivo. Se siete interessati a farse il passo grosso trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale di Cyanogen, ovviamente fate tutto con cautela!

Link: Android Gingerbread on HTC Wildfire

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • wedro85

    ragazzi ma voi non avete problemi quando fate i video o le foto con il cellulare che vi va in crash il telefono?..ho provato a installare sia la versione stabile che quella nightly e in entrambi i casi mi da lo stesso problema….(htc wildfire)

  • Tacco

    veramente io ho appena montato la build 17 ed il gps non vuole saperne di funzionare. Comunque devo ammettere che Cyano sta lavorando bene…

  • joe

    la proverei ma c’e’ il fastidios bug di unnrevoked (problema della messa in carica a dispositivo spento). spero che lo risolvino con le prossime relase… magari per allora ci sara’ un cyano in RC disponibile.

    per chi l’ha installata:

    – la radio funziona?
    – fotocamera?

    grazie

  • Marco

    salve ragazzi, io sono un po scettico.. com'è il telefono dopo l'installazione di questo firmware? a parte qualche bug (ragionevole) con qualche app, si adatta bene con il dispositivo? resta reattivo? quali sono i vantaggi.. insomma: ne vale veramente la pena?
    :)

    • Tacco

      ne vale la pena sì….ma aspetta la versione stabile o monta la cyano6 per ora….e comunque puoi sempre tornare indietro…perciò non farti troppi problemi.

      • Volevo provare l'installazione sul mio Htc Desire HD. come posso fare il backup di tutte le mie applicazioni? qualche consiglio?
        E per tornare alla sense?

        grazie,
        luca

        • Alex

          anzitutto il tuo hd è rootato? Se la risposta è no devi prima rootarlo, cerca il metodo specifico per l'hd e seguilo passo passo. Poi installi rom manager e salvi la tua rom originale (quella con la sense). Poi metti una rom cucinata dal forum xda oppure direttamente da rom manager cerchi le rom cyano, ti porterà solamente quelle specifiche che si adattano all'hd.

  • Error132

    e non solo quello! pure il legend, ormai alla 11 Build…
    ottime possibilità di personalizzazione, come sempre ormai, da parte del team Cyanogen

    • mattia

      salve come si fa a risolvere il problema del gps?

  • barbo

    Che brutta cosa l'invida XD

  • Lucky76

    Testata personalmente la build #15 e va già alla grande. Per ora un solo bug il GPS……. Comunque velocità ottima e grande personalizzazione.

Top