Cyanogen ci ripensa: il OnePlus One riceverà aggiornamenti globalmente

cyanogen

La diatriba tra Cyanogen e OnePlus rischia di danneggiare l’immagine dell’azienda capitanata da Steve Kondik che, per tentare di salvare il proprio onore, ha ritenuto opportuno chiarire la situazione con un dettagliato post sul blog ufficiale.

Siamo orgogliosi del lavoro svolto con il OnePlus One. Attraverso la nostra collaborazione con OnePlus, abbiamo dimostrato le potenzialità di un hardware all’avanguardia combinato con un software ottimizzato per prestazioni eccezionali. Per porre fine alla disinformazione, il OnePlus One continuerà a ricevere aggiornamenti OTA in futuro, anche in India. 

Una mossa assolutamente a sorpresa che sinceramente non ci saremmo aspettati. Forse spinta dalle polemiche degli ultimi giorni Cyanogen ha deciso di ignorare il contratto di esclusiva stipulato con Micromax in India e di continuare a supportare il One anche sul suolo indiano.

Come si suol dire in questi casi: tutto è bene ciò che finisce bene.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: OnePlus: vendiamo One solo nuovi e con Gorilla Glass 3 - Tutto Android()

  • Arturo Dinatale

    E comunque CM11s non fa lavorare OnePlus One come potrebbe (e il comparto fotografico, se rapportato ai risultati della ColorOS, lo dimostra).
    Quindi Kondik ha ben poco di cui essere orgoglioNE.
    Facessero un OS veramente ottimizzato per l’hardware di OPO, visto che sulla scocca c’è il logo di CYANOGEN Inc., che è una società a scopo di lucro di cui noi portiamo in giro il marchio.

    • StripedCat

      Sei veramente ossessionato, ma clinicamente, compà.
      Non hai proprio niente di meglio da fare. Boh.
      Rilassati, lamentarsi all’infinito in luoghi in cui tanto non ti caga nessuno (ma neanche se scrivi a Kondik quello ti cagherebbe) non serve assolutamente a niente.

      • Arturo Dinatale

        Tu hai problemi.
        Seri.

        • StripedCat

          In effetti sì, ho un brutto polipo alla cistifellea, ma almeno IO non mi sto dannando in maniera quasi autistica, e con ripetitività che neanche Sisifo, per spammare quanto mi faccia schifo una cosa nei posti più reconditi e meno rilevanti del web come se servisse a qualcosa -tranne che, appunto, a ventilare.
          Sai come si dice, puoi giudicare la grandezza di un uomo dalla grandezza dei suoi problemi. Tutte le energie che sprechi per lamentarti ad nauseam degli stessi piccoli inconvenienti da due soldi la dicono lunga, quindi abbassa la cresta oppure sorvola su ste stronzate e piuttosto fatti un new york sour.
          Ti devi rilassare, veramente.

          • Arturo Dinatale

            Ma guarda che io ho scritto due parole in croce, e tutte innegabili. Sei tu che stai facendo una catilinaria chilometrica e patetica per difendere i tuoi eroi….
            Dormi adesso, è tutto finito.

          • StripedCat

            Il tuo discorso cade completamente, dal momento che 1. non me ne frega un cazzo di CM, come non me ne frega un cazzo di OPO, una delle poche cose al mondo che mi interessano è me stesso, quindi la tua accusa-passepartout preferita “fanboy!” non sussiste; 2. sei tu quello che da giorni è impegnato in una vacua e strenua campagna anti-CM in vitriolici post multipli e cross-site, in infinite liti completamente inutili con altri utenti (come questa), altro che due parole in croce.
            La cosa curiosa, caro Arturo, e che nella tua supponenza non solo non sospettavi ma anzi ne davi per scontato il contrario, è che condivido appieno le tue critiche. Per filo e per segno.
            Non ti sarai accorto che quello che ti critico è il modo in cui le esprimi e il tempo e il fervore che vi dedichi, e quando ti dico “rilassati” non è sarcasmo né patronizing, è un sincero consiglio.

      • seee

        ha ragione , la cyano 11s come velocita , fluidita e qualita fotografica e assolutamente inferiore alla color ( che sto usando adesso ) l unica pecca della color e la batteria .. comunque questa cyano 11s non mi sta piacendo da morire.. al massimo la versione moddata calkuin ( se ho scritto giusto il nome )

        • StripedCat

          Quanto a velocità e fluidità la CM è una spanna sopra la color, non so cosa tu abbia fatto per invertire le cose, ma la lentezza (relativa) della colorOs è uno dei motivi per cui l’ho abbandonata.
          Se per fluidità intendi le animazioni e le transizioni quella è questione di estetica, che sicuramente Oppo ha curato di più essendo un po’ sulla falsariga di iOs.
          Poi questione di gusti. Su una cosa non c’è dubbio, ed è il fatto che il comparto fotocamera è inferiore a quello della color.

          • seee

            mi sono espresso male , come fluidita intendo nei giochi 3d pesanti ( gta san andread , real racing 23 , the walking dead… su cyano ho piu stuttering , culla color gira piu liscio… come fluidita dell interfaccia vince la cyano , la color ha la barra delle notifiche che ogni tanto perde qualche frame..

    • Antonio

      Caro Arturo se tu leggessi meglio capiresti che cyanogen NON E’ UNA SOCIETA’ a SCOPO di LUCRO come dici tu ma bensì è una communità che sviluppa software libero (Android) lo modifica per renderlo più sicuro. Visto che la versione ufficiale di Android presenta alcuni bug di sistema.

      • Arturo Dinatale

        Antonio, se tu leggessi meglio, capiresti che tu parli di CyanoGenMod (che è quello che dici tu), mentre io parlo di CYANOGEN Inc., compagnia che esiste da più di un anno, e che ha tra i suoi prodotti anche CyanoGenMod (la rom gratuita, sviluppata per svariati device, dalla comunità di sviluppatori di cui tu parli).
        Ma CYANOGEN è tutt’altro, è una società in tutto e per tutto, con un capitale sociale iniziale di 7 milioni di dollari, e con tanto di ufficio marketing.
        Il logo su OPO è CYANOGEN, non CyanoGenMod, e l’Android installato è la versione 11s (ovvero la versione “commerciale”, preinstallata e teoricamente ottimizzata per il dispositivo, non una custom rom), non la 11, che è quella che descrivi tu.

  • Arturo Dinatale

    E comunque CM11s non fa lavorare OnePlus One come potrebbe (e il comparto fotografico, imbarazzante se rapportato ai risultati della ColorOS su OPO, lo dimostra).
    Quindi Kondik ha ben poco di cui essere orgoglioNE.
    Facessero un OS veramente ottimizzato per l’hardware di OPO, visto che sulla scocca c’è il logo di CYANOGEN Inc., che è società a scopo di lucro.

  • 0787roby .

    Finisce bene se Micromax non decide di impugnare il contratto e fare causa a Cyanogen!

    • Iacopo Savoia

      Wow, hai letto il contratto tra Micromax e Cyanogen? In esclusiva? Italia: terra di santi, navigatori e gente che parla senza sapere di cosa sta parlando……

      • 0787roby .

        E se l’avessi letto? Se scrivono di Cyanogen-Micromax EXCLUSIVE partnership, secondo te cosa significa? Forse invece di fare della ironia assurda (cosa c’entrano santi e navigatori? bah…) sarebbe meglio che tu non parlassi senza sapere di cosa stai parlando.

        • Iacopo Savoia

          Sono certo che tu non l’abbia letto e che dunque tu non sappia assolutamente nulla circa le clausole che ci sono e circa tutte le millemila variabili che ci saranno in un contratto del genere. la definizione exclusive partnership significa solo che c’é una collaborazione esclusiva ma come avvenga tale collaborazioni e quali limiti o restrizioni abbia lo sanno solo Cyanogen e Micromax (Nemmeno la Oneplus sapeva granché ma tu si….) Per quanto riguarda la mia ironia, se non conosci la definizione “Italiani: popolo di santi poeti e navigatori” beh allora non dovresti leggere meglio solo le news di questo blog, dovresti leggere meglio in generale!

          • 0787roby .

            Caro il mio saputello che sa tutto lui, ancora ti chiedo come fai a dire che non l’ho letto, ma lascio a te la sicurezza di parlare di quello che sai. Penso sia inutile state qua a rispondere a un una persona che sa tutto di tutto.
            Poi non pensò debba insegnsrmi tu le citazioni di Mussolini o altri, ma ancora mi chiedo cosa c’entri in questo caso. BAH…? Continua pure a fare la tua speciale ironia, io intanto vado a imparare a leggere, come da te consigliato.

          • Iacopo Savoia

            Non sono convinto di sapere tutto, mi limito ad ipotizzare che tu non possa aver letto un contratto che nemmeno Oneplus (che ha dei begli interessi in ballo) aveva potuto leggere. In tutto ció tu ancora non hai affermato di averlo letto, ti sei limatato a chiedermi come faccio ad essere sicuro che tu non l’abbia fatto… L’hai letto o non l’hai letto?!?

          • 0787roby .

            Vista la notizia uscita stamattina, sul fatto per per questioni di esclusività Cyanogen non aggiornerà i One venduti in india, non ti senti un po’ ridicolo? O forse ora mi dirai nuovamente che ho torto e non sono informato?
            Povero saputello! E pensare che quei 4/5 voti positivi che sono stati dati ai tuoi commenti ti avevano pure fatto credere di aver ragione. Forse è meglio che cominci tu a leggere i contratti e i concetti di esclusiva nei libri di diritto.

          • Iacopo Savoia

            ancora non mi hai detto se hai letto sto controtto o no e ancora Oneplus non ha impugnato il contratto ne ha minacciato di farlo… Rileggiti la conversazione e impara a sostenere una conversazione argomentando e non sparando minchiate, io non sono mai entrato nel merito della notizia, io ti contestavo la sicurezza che avevi nell’affermare che a causa di ció Oneplus avrebbe fatto causa a Cyanogen. E date tutte le notizie sentite sei ancora tu a non aver ragione visto che non ci sono rumors circa una causa di Oneplus contro Cyanogen. Non sei stanco di avere torto e di volermi bacchettare???

        • Luca Audrito

          beh di solito tutti i contratti non sono retroattivi

          • 0787roby .

            E infatti, essendo appena stato commercializzato il One in India, non si tratta affatto di retroattività!

  • Andrea Bassi

    Awww yeah!

Top