WhatsApp Web potrebbe arrivare presto sui vostri PC!

whatsapp1

Il team di WhatsApp starebbe lavorando all’implementazione di una versione web del celebre servizio di messaggistica, la quale dovrebbe essere denominata WhatsApp Web.

Le prove dell’esistenza di questa (per ora fantomatica) versione sono state scovate all’interno del codice stesso di WhatsAapp, come potete notare voi stessi dall’immagine allegata di seguito.

qr

Dall’applicazione per Android, iOS etc. si dovrebbe avere la possibilità di gestire in tempo reale gli accessi eseguiti su PC. Quella che vedete di seguito è una immagine di esempio che mostra la schermata dedicata alla gestione:

qr1

Ma come funzionerà l’accesso tramite web dal momento che WhatsApp non ha mai previsto né username né password? A quanto sembra il team di sviluppo starebbe lavorando ad un sistema di login basato sulla scansione di un codice QR, uno dei classici codici quadrati che sono oramai presenti quasi dappertutto.

Tutte le informazioni riguardanti WhatsApp Web non sono ovviamente ufficiali ma, dopo l’introduzione dell’attesissima crittografia end-to-end sembra assai probabile che il client di messaggistica più famoso al mondo si arricchisca con una controparte per PC.

Voi cosa ne pensate?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Chiamate vocali e client web di WhatsApp in alcuni presunti screenshot()

  • Boh…io whats app sul pc ce l’ho già da tempo…basta un emulatore android. Sai la novità….

  • Cioè…dovrò andare su un maledetto sito?…..porca miseria collegatelo definitivamente con facebook in modo che sia legato all’utente e datemi una maledetta app desktop!

  • Maury

    Iniziassero a darci le chiamate, poi questa cosa potrebbe voler dire di tutto… tipo qualche utilizzo del browser web del cellulare stesso! Da queste due righe di codice a saltare subito al “mo esce la versione per PC” mi pare un po’ esagerato, ingigantito e fuorviante ahah …ma ci piace sognare e va bene così!

  • Con pushbullet ed il suo plugin (poco piu di un euro) ricevo e rispondo già da web

  • matteo

    Aspetta e spera. Gli sviluppatori di WA come al solito dormono. Sono più frequenti gli aggiornamenti del sistema operativo che quelli di WA

  • Lapidusss

    Sarebbe veramente una gran cosa, questa è la funzione più utile di Telegram..

  • zago84

    Sempre più convinto che Hangouts e Telegram sono 10 anni avanti Whatsapp…

    • Mauros

      spiegalo al mondo (mi riferisco a Hangout)

      • Gabriele

        Finché hangout in fase di registrazione non associa il numero di cellulare, e finché non si può vedere chi ha hangout e chi no…le speranze sono poche. Hangout è tanta roba ma senza sapere chi ce l’ha e chi non c’è la è quasi totalmente inutile.

        • Guest

          Bhe questo ha i suoi pro e i suoi contro, per esempio non essere legati ad un numero di telefono può essere molto comodo, io per esempio ho 2 account gmail e così posso decidere a chi dare quale account…

          Poi è magari uno non sa il tuo numero di telefono e così ti contatta lo stesso, basta che abbia la mia mail se no ti cerca su google+, mentre il numero di telefono è una cosa che non sempre hai, poi magari uno non vuole dare a tutti il proprio numero di telefono, mentre la mail si…

          Anche il sistema che ha introdotto telegram comunque è comodo, quello del link, è molto pratico dato che avvia in automatico telegram se lo hai installato

          Poi comunque secondo me telegram è anche migliore di hangout, bastano alcune migliorie e diventa perfetto, per ora gli manca solo la registrazione anche tramite mail e poi è il top

  • Andrea

    Era ora!

    • Giacomo

      è presto per cantare… come i rumor sulle chiamate gratis via whatsapp che risalgono ad oltre un anno fa e ancora non si è visto nulla, questa novità potrebbe arrivare nel 2020

      • Andrea

        Sì, hai ragione. Comunque la notizia mi è piaciuta. Speriamo che si diano una mossa. :-)

Top