Sharp presenta il display per smartphone con la densità più alta del mondo

SHARP

Ciò che avevamo predetto in un nostro precedente articolo si è affettivamente avverato: Sharp, già leader mondiale nella produzione di display, ha presentato un nuovo pannello da soli 4.1 pollici con una risoluzione pari a 2560×1600 pixel (2K).

E’ opinione diffusa che una maggiore risoluzione del display equivale ad una minore autonomia del dispositivo, molti utenti infatti “storceranno il naso” davanti ad una notizia del genere in quanto preferirebbero un aumento della capacità delle batterie piuttosto che della densità di pixel del display (il 2K ha una mostruosa densità di 736 ppi).

sharp-2k-41

La domanda sorge spontanea: ha senso produrre display di diagonali così piccole con una risoluzione così grande?

La risposta potrà essere data solamente in un prossimo futuro quando i maggiori produttori di smartphone decideranno se adottare o meno questi display per i loro dispositivi di punta, la commercializzazione è infatti prevista per l’inizio del 2016.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mariottide

    Una tecnologia simile la vedo utile per dispositivi tipo l’oculus rift, ma per gli smartphone mi sembra solo uno spreco di risorse.

  • Ivan Belli

    Ma non hanno nient’altro da fare?sarebbe molto più utile ridurre il consumo e ridurre il tempo di risposta dei pixel in modo da eliminare le scie…

  • Marcello

    2016??? dovreste fallire tutti!

  • Marco Trapanà

    La risposta te la posso dare io adesso … Non serve a nnt!!!!!!!!

Top