Sense, il monitor del sonno approda su Kickstarter

sense

Viviamo in un periodo nel quale la tecnologia sembra poter intervenire per migliorare qualsiasi aspetto della vita quotidiana. I sensori, vero e proprio fulcro di ogni smartphone, smartwatch e simili, hanno oramai la capacità di immagazzinare informazioni di qualsiasi tipo in modo da poterle poi riproporre all’utente sotto forma di dati aggregati e leggibili.

L’ultima frontiera della tecnologizzazione proviene direttamente da Kickstarter ed assume le forme di una piccola sfera, denominata Sense, e di un apparecchio simile ad una spilla rotonda, denominato Sense Pill.

I due oggetti altro non sono se non due monitor per il sonno. Il primo, Sense, nasce per essere posizionato sul comodino di fianco al letto e, grazie ai sensori integrati, valuta la qualità dell’ambiente circostante al dormiente (captando ad esempio i rumori). Il secondo, Sense Pill, deve essere attaccato al cuscino e si occupa di monitorare i movimenti dell’utente valutando la qualità del sonno.

I dati di entrambi i dispositivi vengono poi inviati allo smartphone dove possono essere consultati grazie ad una applicazione apposita. I movimenti, i risvegli e tutte le interruzioni del sonno vengono registrate e riproposte attraverso l’app.

In aggiunta alle funzioni che abbiamo appena visto, Sense integra anche un piccolo altoparlante e, se impostato, si occupa di riprodurre dei suoni dolci e concilianti che aiutano a rilassare il dormiente in modo da rendere più piacevole il riposo.

Il progetto è attualmente alla ricerca di fondi. Nel caso foste interessati potete trovare maggiori informazioni qui.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top