Runtastic lavora all’integrazione con Oculus Rift

Runtastic sta lavorando alla realizzazione di una versione per Oculus Rift, il visore per la realtà virtuale di Oculus, dei alcuni dei suoi esercizi più famosi. L’idea di fondo è quella di rendere l’esperienza del fitness “fai-da-te”, ovvero gli esercizi che si svolgono in casa, molto più coinvolgente e produttiva.

Indossando il visore si potrà scegliere il luogo in cui allenarsi e si avranno sempre a disposizione le statistiche sugli esercizi e la voce dell’istruttore virtuale. Certo, in questo modo si andrà incontro anche ad alcuni inconveninti, primo fra tutti il surriscaldamento dell’Oculus.

Il mondo della realtà virtuale è in fermento e ogni ambito della vita quotidiana sembra essere un territorio di conquista per i vari Oculus Rift, Samsung Gear VR etc. Per il momento, tuttavia, solo l’utilizzo in ambito videoludico è riuscito a conquistare l’attenzione del pubblico.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top