Il primo prototipo di display pieghevole per tablet è realtà!

SEL-foldable-tablet-2

La compagnia giapponese Semiconductor Energy Laboratory ha recentemente svelato un tablet pieghevole da 8.7 pollici. L’azienda non è certo nuova a queste imprese poiché in passato aveva già presentato – in collaborazione con Nokia – un pannello da 6 pollici che poteva essere ripiegato su se stesso.

Il display presentato durante gli ultimi giorni è stato realizzato utilizzando la tecnologia OLED e vanta una risoluzione Full-HD. Come mostrato dalle immagini, lo schermo può essere piegato su se stesso per ben tre volte, arrivando ad occupare solo 1/3 dello spazio iniziale. Oltre a ciò, il prototipo integra anche un pannello per il touchscreen.

Al momento si tratta solamente di un esperimento ma i progressi compiuti fanno ben sperare per il futuro. Non sappiamo ancora quando potremo mettere il nostro tablet in tasca semplicemente piegandolo, ma sembra davvero che in futuro questo sarà possibile.

Per il momento godiamoci queste straordinarie immagini:

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top