Google ha acquisito Lift Labs, una compagnia che produce utensili per i malati di Parkinson

lift-lab

Google ha recentemente acquisito una nuova compagnia, Lift Labs. I progetti del colosso di Mountain View non si limitano solo ai servizi web ma, come abbiamo avuto modo di notare più volte, si spingono anche in campi estremamente lontani da ciò che compete ad un motore di ricerca.

Il team Lift Labs, specializzato nella produzione e progettazione di utensili esplicitamente destinati alle persone affette dal Morbo di Parkinson (o da tremolii in genere), entrerà a far parte dei laboratori denominati Google X, all’interno dei quali si svolgono alcuni dei progetti più avveniristici made in Big G (basti pensare alle lenti a contatto intelligenti).

Ovviamente non sappiamo se e quando vedremo qualche forchetta o cucchiaio “smart” realizzato da Google ma aspettiamoci sorprese nel corso dei prossimi mesi. Il connubio tra tecnologia e salute sembra destinato a divenire sempre più stretto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top