Asus ha annunciato da poco la disponibilità della nuova versione del suo Fonepad, un tablet da 7 pollici con capacità telefoniche e processore Intel atom. Oggi vi proponiamo il nostro video unboxing con un breve primo avvio e panoramica hardware. La confezione contiene un alimentatore da 5 Volt per la ricarica, un cavo USB-MicroUSB ed un pratico accessorio di plastica che funziona da stand per tenere il tablet inclinato in verticale oppure in orizzontale, davvero molto utile, anche se risulta un po’ “plasticoso” e poco resistente.

Unb2

L’hardware della nuova versione del Fonepad prevede un processore Intel Atom Z2560 dual-core in accoppiata con 1 GB di Ram e un diplay IPS da  7 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel (aspect ratio 16:10). Il device possiede una fotocamera posteriore da 5 MP e una anteriore da 1.2 MP mentre la batteria è da 3950 mAh. Il peso è di 340 grammi e la versione di Android a bordo è la 4.2.2, come mostrato in video.


Vi lasciamo al video unboxing pubblicato sul nostro canale You Tube e vi invitiamo a porci le vostre domande e curiosità su questo device, alle quali risponderemo in focus dedicati oppure durante la recensione completa che arriverà come sempre dopo alcuni giorni di utilizzo.