Quante volte il vostro smartphone ha suonato durante una riunione di lavoro? Ogni giorno avete tremila pensieri che vi affollano la mente, disattivare la suoneria non riesce ad avere priorità sulle altre cose da fare. Questo compito affidatelo a qualcun altro o, per meglio dire, lasciatelo nella mani di una nuova applicazione italiana recentemente arrivata sul Play Store: Zoones.

Tre studenti universitari italiani (The Gang of Three) hanno lanciato questo titolo per facilitare la vita degli utenti Android. Come avrete intuito, l’applicazione vi permetterà di cambiare automaticamente il modo d’uso del device in base al luogo dove vi trovate. Lanciando il titolo, dunque, potrete visualizzare  le mappe di Google e scegliere una precisa posizione, in seguito Zoones vi chiederà di settare il raggio d’azione, di aggiungere un nuovo marcatore e, ovviamente, di decidere se attivare il silenzioso, la vibrazione o semplicemente la modalità normale. Di conseguenza, il modo d’uso del dispositivo cambierà automaticamente quando vi troverete in quella precisa zona.

Zoones (2)

Inoltre, gli amanti di Foursquare potranno anche decidere di effettuare il log-in automatico quando si troveranno in quel luogo. Per sfruttare questa funzione, ovviamente, avrete bisogno anche dell’applicazione ufficiale di Foursquare.

Zoones è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma integra dei banner pubblicitari. Provatela e fateci sapere cosa ne pensate del lavoro di questi tre giovani italiani!

[pb-app-box pname=’com.got.zoones’ name=’Zoones’ theme=’discover’ lang=’it’]