Twik Password Generator: generare password sicure per i vari account

Twik Password Generator-icona

Tutti, o quasi tutti, gli utenti sanno molto bene che i tempi in cui si potevano utilizzare password semplici, come ad esempio la propria data di nascita, sono ormai finiti. Per tutelare la propria privacy c’è bisogno di impostare password forti, magari generate da appositi software. Sullo store del robottino verde è recentemente arrivata una nuova applicazione presentata su XDA. Twik Password Generator permette all’utente di creare un profilo personale in cui poter inserire i vari portali web e generare per ognuno una password sicura.

L’utente avrà la possibilità di inserire il nome del sito web e di generare codici alfanumerici, numerici oppure alfanumerici che includono anche dei caratteri speciali. Quest’ultima soluzione è sicuramente la più consigliata.

Twik Password Generator-2 Twik Password Generator-1

Dopo la creazione, le pass potranno essere salvate con un tap, ma dalle impostazioni sarà anche possibile impostare il salvataggio automatico negli appunti. L’applicazione non è un titolo che permette di avere sempre a portata di tap le password generate che, infatti, saranno rimosse subito dopo la creazione.

Presente esclusivamente la possibilità di stabilire un lasso di tempo (da 5 minuti a 4 ore) in cui il codice segreto non sarà rimosso, ma resterà a disposizione dell’utente per massimo quattro ore. Twik Password Generator non può dunque essere considerato un titolo per appuntare tutte le proprie password, ma esclusivamente un’applicazione per genere codici segreti sicuri e non semplici come le normali pass che usualmente utilizzano gli utenti.

Twik Password Generator è disponibile sul Play store e può essere scaricata gratuitamente.

[pb-app-box pname=’com.reddyetwo.hashmypass.app’ name=’Twik Password Generator’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top