Chat Lock: un’app per mettere sotto password i programmi di messaggistica

chatlock

Chat Lock è un’app Android ideata appositamente per garantire la privacy delle conversazioni memorizzate su Facebook, Whatsapp e Messenger. La protezione comprende anche Chat Heads, il sistema di notifiche flottanti sviluppato da Facebook.

Per utilizzare Chat Lock è sufficiente installarlo tramite il Play Store (gratuitamente) ed eseguire alcuni semplici passaggi.

  • Attivazione dell’app all’interno del menu Accessibilità;
  • Impostazione di una password o di un pattern di sblocco;
  • Attivazione di un sistema anti-disinstallazione per impedire ad altri di disinstallare Chat Lock (passaggio opzionale).

Le impostazioni del programma integrano un gran numero di personalizzazioni, tra cui alcune veramente simpatiche. Le fake cover ad esempio, le quali simulano un force close o la lettura dell’impronta digitale quando si attiva uno dei programmi di messaggistica sopracitati. Oppure la funzione calculator che “nasconde” Chat Lock trasformandolo in una calcolatrice.

Forse la features più interessante è però lo schedario degli spioni. In pratica l’app, ogni volta che qualcuno tenta di accedere a Facebook, Whatsapp o Messenger sbagliando per due volte la password, scatta una foto con la fotocamera anteriore e la memorizza all’interno di un archivio.

Se avete qualcosa da nascondere Chat Lock è di sicuro l’app giusta per voi.

[pb-app-box pname=’com.uusafe.fblock’ name=’Chat Lock(Facebook Chat Heads)’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top